FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,767,303Confermati
395,189morti
3,297,237Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del petrolio – I primi segni di fondo a breve termine man mano che il dollaro si indebolisce

In sostanza, i primi punti di forza di oggi provengono dall’introduzione da parte della Fed di lunedì di una straordinaria gamma di programmi per sostenere un’economia che si sta riprendendo dalle restrizioni al commercio. Un altro vantaggio dei prezzi del greggio martedì è il dollaro USA più debole.
James Hyerczyk
Oil and gas industry.

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento internazionale sono scambiati in rialzo martedì, poco prima dell’apertura regolare della sessione e dopo il test di successo di ieri sui minimi pluriennali della scorsa settimana.

La mossa potrebbe essere un segno precoce di un fondo mentre gli investitori reagiscono a misure straordinarie della Federal Reserve americana per sostenere le linee di credito nel paese. Le mosse non sono progettate per mettere un fondo nel mercato del greggio, ma piuttosto per far sapere all’industria petrolifera che la Fed ha le spalle durante questa crisi finanziaria.

Non devi essere un esperto da sapere, non saremo sicuri che sia stato raggiunto un fondo fino a quando non lo vedremo nei numeri di domanda/offerta. In questo momento, si prevede che l’offerta aumenterà dopo il 1 aprile se la Russia e l’Arabia Saudita decidessero di dare seguito ai loro piani di inondare il mercato con circa 4 milioni di barili al giorno di petrolio greggio. La domanda continuerà a rappresentare un problema in quanto i blocchi per prevenire la diffusione del coronavirus pesano sulla guida, sui viaggi aerei e sulla produzione in fabbrica.

Alle 09:28 GMT, il greggio WTI di maggio negozia $ 24,83, in rialzo di $ 1,47 o +6,29% e il greggio Brent di giugno  è a $ 28,51, in rialzo di $ 1,48 o +5,48%.

I trader sono anche un po’ entusiasti della possibilità che Washington approvi il suo pacchetto di stimoli fiscali che rimane bloccato al Senato. Ciò potrebbe dare un po ‘di vita all’industria petrolifera, che deve affrontare gravi arresti e licenziamenti. Sebbene possa non avere un impatto diretto sui prezzi del petrolio, è probabile che gli operatori lo leggano come positivo e potrebbero iniziare a coprire i corti. Questo potrebbe essere quello che stiamo guardando martedì presto.

Previsioni giornaliere

In sostanza, i primi punti di forza di oggi provengono dall’introduzione da parte della Fed di lunedì di una straordinaria serie di programmi per sostenere un’economia che si oppone alle restrizioni sul commercio che i funzionari sanitari ritengono necessarie per rallentare la pandemia di coronavirus. E le aspettative che un pacchetto di stimolo economico da 2 trilioni di dollari di coronavirus sarà votato in legge abbastanza presto.

Un altro vantaggio dei prezzi del greggio martedì è il dollaro USA più debole. Il pacchetto di stimolo atteso potrebbe pesare sul dollaro poiché aumenterà l’offerta di liquidità. Il greggio WTI è un’attività denominata in dollari, quindi la domanda potrebbe aumentare se il dollaro si indebolisse ulteriormente.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio