Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del petrolio: allacciate le oscillazioni dei prezzi volatili tra Stati Uniti e Cina

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 10, 2019, 11:22 UTC

I prezzi del greggio potrebbero oscillare giovedì se gli operatori decidessero di reagire ai titoli durante la sessione sullo stato di avanzamento dei colloqui commerciali.

mercato del greggio

I futures del petrolio greggio U.S. West Texas intermedio e internazionale di riferimento del Brent negli Stati Uniti occidentali sono scambiati in ribasso poco prima dell’apertura della sessione di giovedì, dopo aver recuperato la maggior parte delle perdite precedenti. I prezzi sono scesi all’inizio della sessione, poiché i titoli contrastanti sulle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina hanno innescato un’azione sui prezzi a frusta nei mercati a termine.

Alle 10:49 GMT, i futures del greggio WTI di Novembre vengono scambiati $ 52,53, in calo di $ 0,06 o -0,11% e il petrolio greggio di dicembre Brent viene scambiato $ 58,10, in calo di $ 0,22 o -0,38%.

In altre notizie, lo spread del primo mese tra novembre e dicembre, i futures del greggio USA sono scivolati in contango – dove i prezzi dei futures sono più alti di quelli vicini – mercoledì per la prima volta in tre settimane.

Titoli negativi e positivi che guidano l’azione dei prezzi

I malvagi movimenti a due facce delle ultime sessioni in risposta ai titoli sui rapporti commerciali USA-Cina dimostrano quanta enfasi i mercati pongono sull’esito dei colloqui commerciali di alto livello che inizieranno oggi più tardi in termini di economia globale prospettiva.

I prezzi del greggio sono crollati dall’inizio giovedì dopo che il South China Morning Post ha riferito che gli Stati Uniti e la Cina non hanno fatto progressi sulle questioni commerciali chiave in due giorni di colloqui a livello di vice, secondo le fonti.

I prezzi sono stati ulteriormente spinti da un rapporto secondo cui i colloqui di alto livello dovrebbero durare solo un giorno, con Liu He e il suo team che stanno pianificando di lasciare Washington giovedì.

I prezzi sono poi rimbalzati dopo che Bloomberg News e il New York Times hanno riportato un possibile recupero delle restrizioni statunitensi al colosso della tecnologia cinese Huawei.

Rapporto settimanale sulle scorte della U.S. Energy Information Administration

La VIA ha riferito che le forniture di greggio statunitensi sono aumentate per la quarta settimana di seguito, di 2,9 milioni di barili per la settimana conclusasi il 4 ottobre. I trader stavano cercando una costruzione da 2,4 milioni di barili.

I dati EIA hanno anche mostrato un calo delle forniture di 1,2 milioni di barili di benzina e 3,9 milioni di barili di distillati. I commercianti cercavano che l’inventario della benzina scendesse di 1,2 milioni di barili e che l’inventario dei distillati scendesse di 2,5 milioni di barili.

Previsioni giornaliere

I prezzi del greggio potrebbero oscillare giovedì se gli operatori decidessero di reagire ai titoli durante la sessione sullo stato di avanzamento dei colloqui commerciali. Se sei abbastanza agile, allora scambia le oscillazioni intraday, ma se sei preoccupato di essere tagliato nel commercio volatile, fai un passo indietro fino a quando le dichiarazioni ufficiali degli Stati Uniti e della Cina vengono rilasciate.

Potremmo non sapere come sono andati i colloqui commerciali fino a mezzanotte del prossimo martedì, quando gli Stati Uniti imporranno nuove tariffe alla Cina. Se l’amministrazione Trump annuncia un ulteriore ritardo nelle tariffe, ciò indicherebbe che i colloqui sono andati bene e che i prezzi del greggio potrebbero aumentare. Se le tariffe procedono come previsto, cerca prezzi nettamente inferiori.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'