Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del gas naturale – Verso il range se la nuova domanda di calore compensa la perdita di domanda a causa del COVID-19

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 24, 2020, 13:36 UTC

I commercianti sono già passati alla minaccia di rinnovate restrizioni al coronavirus e alle nuove previsioni a 15 giorni.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso venerdì dopo non essere riusciti a seguire il rialzo dopo il rally a breve copertura di ieri. Non siamo rimasti sorpresi dalla manifestazione di giovedì. Dopotutto, come abbiamo detto ieri, i fondamentali erano un po ‘troppo ribassisti, rendendo il mercato maturo per un’esplosione controtendenziale.

Dal momento che la narrativa è ancora ribassista, i professionisti potrebbero utilizzare il raduno per riprendere sul lato corto. Anche questa strategia di trading non è una sorpresa. I professionisti hanno messo in cortocircuito i picchi di prezzo da mesi poiché non c’era nulla nelle carte che portasse a una manifestazione prolungata.

Alle 12:16 GMT, i futures sul gas naturale di Settembre vengono scambiati a $ 1,804, in calo di $ 0,031 o -1,69%.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 37 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 17 Luglio. I commercianti sono alla ricerca di un’iniezione di memoria Bcf inferiore a 100 per le quattro settimane consecutive. Il consenso è per un’iniezione di archiviazione di 37 Bcf.

Natural Gas Intelligence (NGI) afferma: “Prima del rapporto, un sondaggio di Bloomberg ha rilevato stime di iniezione che vanno da 28 Bcf a 46 Bcf, con una mediana di 36 Bcf. La media di un sondaggio del Wall Street Journal era di 35 Bcf, con una stima bassa di 28 Bcf e un massimo di 41 Bcf. Un sondaggio Reuters ha rilevato stime che vanno da 28 Bcf a 46 Bcf e una media di 36 Bcf. NGI ha stimato una build di 35 Bcf. ”

“Le previsioni si confrontano con una build di storage a 44 Bcf nella stessa settimana dell’anno scorso e un aumento medio di cinque Bcf a cinque anni”.

Gli analisti intervistati da S&P Global Platts stavano cercando un aumento di 33 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,215 trilioni di piedi cubi, in aumento di 656 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 436 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 23 luglio al 29 luglio, “La pressione alta continua a estendersi dalla California al Texas con massime tra 36°C e 41°C, mentre è molto caldo e umido con temperature intorno ai 35°C attraverso la costa sud, sud-est e medio-atlantica. Il nord-ovest si raffredderà con massime tra 21°C e 26°C nei prossimi giorni con l’arrivo di un sistema meteorologico. Le aspettative più fresche continueranno anche in tutto il Midwest come un fronte debole e debole con le docce che passano attraverso. Si prevedono forti piogge lungo la costa del Golfo / Texas venerdì-sabato a causa di una debole depressione tropicale. Dopo essersi riscaldato per un breve periodo questo fine settimana attraverso i Grandi Laghi e il Nordest, un sistema di tendenza più fresco arriverà all’inizio della prossima settimana con massime tra 21°C e 26°C.”

Previsioni giornaliere

La modesta iniezione di giovedì ha alleviato i timori della domanda a causa del COVID-19, ma il rapporto è ormai storia. I commercianti sono già passati alla minaccia di rinnovate restrizioni al coronavirus e alle nuove previsioni a 15 giorni.

Nonostante le preoccupazioni per la distruzione della domanda di coronavirus legata al virus, potrebbe esserci una domanda di calore sufficiente per impedire un nuovo test del fondo di giugno a $ 1,583, ma non abbastanza da alimentare un breakout sulla cima di luglio a $ 1,989. Ciò indica un commercio a distanza nel breve termine.

Tutto dipende dal fatto che il governo possa correggere lo scoppio del coronavirus e le temperature sopra la media continuano fino ad agosto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'