Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del gas naturale – Variazione delle previsioni meteorologiche aumenta la Copertura breve

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 3, 2020, 13:39 UTC

L'introduzione di calore nella previsione è sufficiente per attirare alcuni acquirenti speculativi.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo per una seconda sessione di mercoledì, poiché i trader stanno probabilmente quadrando le posizioni in risposta alle condizioni tecniche di ipervenduto e in vista del rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration (EIA).

Natural Gas Intelligence (NGI) suggerisce che i commercianti sono influenzati dall’emergere del calore in Occidente e da “previsioni meteorologiche per il fine settimana che stanno tendenzialmente modestamente più calde, creando potenziale per un uso maggiore del condizionatore d’aria che potrebbe iniziare a compensare l’indebolimento della domanda per le esportazioni statunitensi”.

Alle 12:21 GMT, il gas naturale di Luglio negozia $ 1,810, in rialzo di $ 0,033 o + 1,86%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 3 giugno al 9 giugno, “Texas, Sud e Sud-Est saranno molto caldi con massime tra 26°C e 31°C, sebbene si raffreddi la prossima settimana mentre la tempesta tropicale Cristobal si avvicina dal Golfo del Messico. L’aria più fresca con piogge spingerà verso nord-ovest, rimanendo calda nel sud-ovest con temperature tra 31°C e 36°C. Il Midwest e il Nordest saranno caldi con temperature tra i 21°C e 26°C, compresi Chicago e New York. All’inizio della prossima settimana favorisce un sistema meteorologico sul nord-ovest / Montagne Rocciose, forti piogge sulla costa del Golfo / Texas e caldissimi Great Lakes, Ohio Valley ed East. Nel complesso, una domanda moderata. ”

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

La scorsa settimana l’EIA ha dichiarato che il gas di lavoro in deposito è aumentato di 109 miliardi di piedi cubi netti nel fine settimana del 22 maggio. I commercianti avevano previsto una build di 113 Bcf.

L’iniezione 109 Bcf “conferma il rafforzamento dell’equilibrio, ma non abbastanza per suggerire che stiamo riducendo significativamente il rischio di riempire completamente lo stoccaggio in autunno”, ha detto Bespoke Weather Services.

Il gas di lavoro totale in giacenza al 22 maggio era pari a 2.612 Bcf, 778 Bcf in più rispetto allo scorso anno e 423 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha dichiarato EIA.

Suddiviso per regione, l’Oriente ha iniettato 35 Bcf in deposito e il Midwest ha aggiunto 30 Bcf, secondo l’EIA.Gli inventari della South Central sono aumentati di 24 Bcf, tra cui un 20 Bcf costruito in strutture non in mare e 3 Bcf costruito in sali.Il Pacifico ha aggiunto 11 Bcf in azioni, mentre la catena montuosa ha iniettato 8 Bcf.

Previsioni giornaliere

Le prospettive della domanda e dell’offerta rimangono ribassiste, offrendo agli operatori poco incentivo per stabilire nuove posizioni lunghe. L’introduzione di calore nella previsione è sufficiente per attirare alcuni acquirenti speculativi. Tuttavia, sospettiamo che la maggior parte dei primi guadagni di oggi siano il risultato di una copertura breve a causa del leggero cambiamento delle previsioni meteorologiche.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'