Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del gas naturale – Salto nelle esportazioni di GNL, temperature più fredde, aumento del prezzo del carburante

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 21, 2020, 07:45 UTC

I futures del gas naturale nelle vicinanze erano sulla buona strada per la loro chiusura più alta degli ultimi 20 mesi di martedì, con l'aumento delle esportazioni di GNL e le previsioni per il clima più freddo.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono in aumento a metà sessione di martedì, dopo le notizie secondo cui gli impianti di gas naturale liquefatto (GNL) lungo la costa della Louisiana sembrano essere pronti ad aumentare la produzione. La domanda di gas naturale liquefatto è salita a 8,5 Bcf/d secondo le prime stime di Bespoke Weather Services.

“Nonostante tutti i potenziali problemi che abbiamo sentito negli ultimi giorni, il GNL è a pieno regime… e ieri abbiamo ricevuto la notizia che anche Cameron avrebbe ricevuto una petroliera per il carico, anche se la chiatta di roccia” che ostruisce il canale di Calcasieu Ship Channel “non è stata autorizzata”, ha detto Bespoke.

Alle 15:36 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre sono scambiati a 3.320 dollari, con un aumento di 0.040 dollari o +1.22%.

“Con altre navi cisterna vuote in attesa in mare aperto, i flussi di gas di alimentazione del GNL aumenteranno rapidamente, fornendo una spinta molto necessaria ai prezzi del gas naturale e facendo salire i futures”, hanno detto gli analisti di EBW.

Contratto Futures in pista per un periodo di 20 mesi per le esportazioni in crescita, in condizioni climatiche fredde

I futures del gas naturale nelle vicinanze sono in ascesa di quasi il 5% e martedì sono stati sulla buona strada per la loro chiusura più alta degli ultimi 20 mesi su un aumento delle esportazioni di GNL e le previsioni di un clima più freddo e di una maggiore domanda di riscaldamento nelle prossime due settimane rispetto a quanto previsto in precedenza.

La quantità di gas che fluisce verso gli impianti di esportazione di GNL è stata finora in media di 6,9 miliardi di metri cubi nel mese di ottobre, in aumento rispetto ai 5,7 miliardi di settembre.

Si tratterebbe del maggior numero di esportazioni di GNL in un mese da aprile e mette le esportazioni sulla buona strada per un terzo mese di fila per la prima volta da febbraio, quando il gas di alimentazione ha raggiunto il record di 8,7 miliardi di metri cubi, poiché l’aumento dei prezzi globali del gas ha spinto gli acquirenti ad invertire le cancellazioni dei carichi.

Le esportazioni statunitensi sono diminuite da marzo a luglio, poiché la distruzione della domanda legata al coronavirus ha fatto crollare i prezzi in Europa e in Asia per registrare i minimi storici e gli acquirenti hanno annullato circa 175 carichi statunitensi.

Ma ora, i prezzi del gas in Europa e in Asia hanno raggiunto il loro massimo dal novembre 2019 e dall’ottobre 2019, rispettivamente, mettendo entrambi oltre 2 dollari per mmBtu rispetto al benchmark americano Henry Hub.

Previsioni giornaliere

Cercare prezzi più alti nel breve periodo finché le condizioni meteorologiche e la domanda di GNL continueranno ad aumentare. Ciò sarà necessario per evitare il ribaltamento delle scorte di stoccaggio entro la fine di ottobre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, date un’occhiata al nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'