Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del gas naturale – Previsioni meteorologiche a lungo termine ribassiste che pesano sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 31, 2019, 16:40 UTC

Il mercato dovrebbe prendere $ 2,351 per cambiare la tendenza principale verso l'alto, ma per arrivare a questo livello, la notizia dovrà essere abbastanza convincente da essere rialzista per scuotere i forti venditori allo scoperto dal mercato.

gas

I futures sul gas naturale si stanno spostando più in basso poco prima dell’apertura regolare della sessione. I prezzi continuano a indebolirsi in risposta alle aspettative di una domanda inferiore a causa di previsioni meteorologiche a lungo termine ribassiste.

Lo schema grafico giornaliero suggerisce che oggi il mercato è in grado di abbassare un nuovo contratto con un prezzo in bilico vicino al minimo della scorsa settimana a $ 2,167. Il mercato dovrebbe prendere $ 2,351 per cambiare la tendenza principale verso l’alto, ma per arrivare a questo livello, la notizia dovrà essere abbastanza convincente da essere rialzista per scuotere i forti venditori allo scoperto dal mercato.

Alle 12:26 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,180, in calo dello 0,006 o -0,27%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Natural Gas Intelligence afferma: “In questione è l’assenza di tempo freddo durevole per sostenere i prezzi. La scorsa settimana, i modelli meteorologici hanno accennato a un’esplosione di aria fredda che si muoveva nel Midwest e nel nord-est entro la metà della prossima settimana, ma l’intensità di quel fronte freddo ora viene vista portando a un lieve aumento della domanda. ”

Bespoke Weather Services ha aggiunto: “Inoltre, il Global Forecast System (GFS) e i modelli meteorologici europei mostrano un significativo spostamento più caldo che si sta verificando immediatamente dopo che il successivo trogolo di livello superiore scarica nella metà occidentale della nazione, amplificando di nuovo una cresta più calda ancora più a est”.

“Non vediamo ancora alcun cambiamento nel modello di latitudine più elevata che suggerisce che un cambiamento più freddo materiale può verificarsi in qualsiasi momento presto per le principali regioni che consumano gas naturale”, ha detto il meteorologo capo Brian Lovern. “Possiamo avere occasionalmente una giornata più fredda, ma lo stato di base del modello favorisce un clima più caldo in generale, al di fuori degli stati occidentali. Questo ci prepara per un gennaio più caldo di quanto abbiamo visto lo scorso inverno piuttosto facilmente, salvo un cambiamento nella seconda metà del mese. ”

NatGasWeather ha detto: “Fondamentalmente, il modello in arrivo ha avuto una tendenza ulteriormente ribassista con solo uno o due giorni dei successivi 16 con HDD al di sopra del normale, e a malapena. Semplicemente, non abbastanza freddo. ”

Previsioni giornaliere

Cercare una propensione al rialzo o un rally a copertura corta da sviluppare su una mossa sostenuta oltre $ 2,206 e la propensione al ribasso per continuare su una mossa sostenuta sotto $ 2,166. La dimensione delle mosse sarà determinata dal volume, che dovrebbe arrivare ben al di sotto della media a causa della festività di Capodanno di mercoledì.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'