Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del gas naturale – Distruzione della domanda che ancora dipinge immagine ribassista

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 24, 2020, 13:15 UTC

La tendenza principale è in rialzo sul grafico giornaliero, ma il recente rally si è bloccato a $ 2,100, appena leggermente al di sotto degli ultimi due picchi principali a $ 2,108 e $ 2,104. Questa è una solida parete di resistenza, ma anche una potenziale area di sfondamento.

gas naturale

I futures sul gas naturale stanno calando in basso venerdì, a seguito del forte calo della sessione precedente. Natural Gas Intelligence (NGI) ha dichiarato ieri: “Le principali mosse lungo la curva dei futures sul gas naturale sono proseguite giovedì, con le vendite anticipate che si sono intensificate una volta che gli operatori hanno avuto il tempo di digerire gli ultimi dati di stoccaggio”.

Tuttavia, i prezzi spot del gas hanno avuto pochi movimenti, con scarsi cambiamenti delle condizioni meteorologiche alla fine della settimana. La media nazionale Spot Gas di NGI è scesa di mezzo centesimo a $ 1,705.

Bespoke Weather Services ha indicato che avrebbe bisogno di vedere almeno un po ‘di riapertura dell’economia al fine di sbarazzarsi della distruzione della domanda avvenuta e consentire di restringere i saldi tra domanda e offerta. Con così tanta incertezza, tuttavia, l’impresa deve fare affidamento sui dati che ha “qui e ora”, che non è rialzista nella parte anteriore della curva.

Alle 12:40 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 1,937, in calo di $ 0,005 o -0,31%.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 43 Bcf per il fine settimana del 17 aprile. Ciò sarebbe paragonabile all’iniezione di 92 Bcf dell’anno scorso e alla build quinquennale di 49 Bcf, secondo l’EIA.

Un sondaggio di Bloomberg ha mostrato stime che vanno da 32 Bcf a 51 Bcf, con una costruzione mediana di 44 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal di 12 analisti ha visto proiezioni a partire da 11 Bcf, sebbene il sondaggio abbia prodotto una build media di 38 Bcf. Un sondaggio di Reuters andava da 11 a 55 Bcf, con un’iniezione mediana di 39 Bcf. Il modello Natural Gas Intelligence (NGI) ha previsto una build di 51 Bcf.

Le scorte totali ora si attestano a 2,140 trilioni di piedi cubi (TCF), in aumento di 827 Bcf rispetto a un anno fa e 364 Bcf sopra la media quinquennale, secondo il rapporto del governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather tra il 24 e il 30 Aprile, “Deboli ondate di freddo continueranno attraverso i Grandi Laghi e il Nordest all’inizio della prossima settimana con piogge e minime leggermente fredde tra -6°C e 4°C. Il sud e il sud-est saranno caldi con massime tra i 21°C e 26°C, mentre il sud-ovest nelle pianure diventa caldo con massime tra 32°C e 38°C, il più caldo nei deserti. Il resto degli Stati Uniti sarà da mite a caldo e confortevole con massime tra i 15° e i 26°C. Nel complesso, una domanda moderata.”

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in rialzo sul grafico giornaliero, ma il recente rally si è bloccato a $ 2,100, appena leggermente al di sotto degli ultimi due picchi principali a $ 2,108 e $ 2,104. Questa è una solida parete di resistenza, ma anche una potenziale area di sfondamento.

All’apertura di venerdì, il contratto futures sul gas naturale di giugno è negoziato sul lato debole di un’importante zona di ritracciamento da $ 1,967 a $ 2,041. Questa zona è una nuova resistenza. Tenersi al di sotto di questa zona contribuirà a generare un pregiudizio al ribasso.

Se la vendita è abbastanza forte, cerca una pausa in una zona di ritracciamento da $ 1,902 a $ 1,856. Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test in questa zone. Se $ 1,856 fallisce come supporto, cerca un altro forte balzo con potenziali bersagli che arrivano da $ 1,705 a $ 1,649.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'