Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere del gas naturale: Prezzi in aumento

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 29, 2021, 18:31 UTC

Il rapporto di stoccaggio settimanale EIA di oggi potrebbe arrivare a +9 Bcf, notevolmente inferiore alla media quinquennale di +67 Bcf.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno scendendo giovedì mentre gli investitori attendono il rilascio del rapporto sullo stoccaggio del governo di questa settimana alle 14:30 GMT.

Le previsioni giornaliere del gas naturale prevedono vedono che il contratto futures di maggio è uscito mercoledì senza troppe fanfare, ma è stato in grado di registrare un modesto guadagno quando i trader sono entrati nel contratto di giugno. I commercianti hanno scrollato di dosso un leggero aumento della produzione e previsioni meteorologiche potenzialmente ribassiste.

Alle 10:45 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 2,951, in calo di $ 0,009 o -0,30%.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), i volumi di gas di alimentazione di gas naturale liquefatto (GNL) hanno continuato a fluttuare giovedì, ma si sono mantenuti vicino a 11,5 Bcf per il terzo giorno consecutivo.

Le aspettative di una forza continua nelle esportazioni di GNL degli Stati Uniti hanno alimentato lo slancio lungo la curva dei futures di Nymex, mantenendo i prezzi a galla anche quando la domanda meteorologica è scesa al di sotto.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 29 aprile al 5 maggio, “I sistemi meteorologici con rovesci e temporali avranno un impatto su un ampio tratto dal Texas alla valle dell’Ohio oggi con massime leggermente fresche tra 10 C e 15 C. Il resto degli Stati Uniti sarà mite con picchi tra i 15  e i 26 C per la domanda leggera. Un sistema meteorologico leggermente più fresco seguirà i Grandi Laghi e il nord-est da venerdì a sabato con minimi di -1°C e 6°C per un lieve aumento della domanda nazionale. Tuttavia, massime più calde tra 15°C e 26°C  domineranno la maggior parte degli Stati Uniti alla fine di questo fine settimana fino alla prossima settimana, oltre ai 30°C del sud-ovest del Texas. Nel complesso, oscilla tra la domanda bassa e moderata nei prossimi 7 giorni “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

NGI riporta prima del rapporto, un sondaggio Bloomberg su nove analisti ha prodotto stime di iniezioni che vanno da 6 Bcf a 19 Bcf, con una build mediana di 8 Bcf. Reuters ha intervistato 18 analisti, le cui stime andavano da un’iniezione di 6 Bcf a 28 Bcf, con una build mediana di 9 Bcf. Anche un sondaggio del Wall Street Journal ha prodotto risultati all’interno di tale intervallo.

Le scorte previste da NGI cresceranno di 13 Bcf.

Queste cifre si confrontano con l’iniezione dello scorso anno di 70 Bcf e la build media quinquennale di 67 Bcf, secondo l’EIA.

Previsioni giornaliere del gas naturale

Sebbene all’inizio della stagione dell’iniezione, anche le scorte di stoccaggio inferiori a 48 hanno faticato a guadagnare spazio quando si tratta di rifornire le scorte, ha scritto NGI.

Come il 16 aprile, le scorte erano pari a 1.883 Bcf, 251 Bcf al di sotto dei livelli di un anno fa e solo 12 Bcf al di sopra della media quinquennale, secondo l’EIA.

Gli analisti di mercato in merito alle previsioni giornaliere del gas naturale  prevedono che il deficit anno/anno si espanderà ulteriormente quando l’EIA pubblicherà il suo prossimo rapporto di archiviazione settimanale più tardi oggi. Pertanto, un errore al ribasso potrebbe far aumentare i prezzi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'