Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni GBP USD – Con Londra nel caos la sterlina Britannica vola in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 15, 2018, 19:28 UTC

Nelle ultime 24 ore le trattative della Brexit hanno visto rassegnare le dimissioni di 6 membri del Gabinetto del’amministrazione di Teresa May. Sembra che l’Inghilterra si stia dando la zappa sui piedi e i mercati valutari non potevano reagire se non vendendo la sterlina

Previsioni GBP USD – Con Londra nel caos la sterlina Britannica vola in ribasso

La sterlina britannica continua a mostrarsi piuttosto debole e con le dimissioni di 6 membri del gabinetto nelle ultime 24 ore a causa delle trattative sulla Brexit riteniamo che un accordo sia ancora piuttosto lontano e che l’idea di un “non accordo Brexit” si stia facendo sempre più probabile. In questo momento quota 1,27 continua a fungere da supporto, ma se cedesse il triangolo che ho evidenziato sul grafico suggerisce una possibile corsa a quota 1,22. Ovviamente, il futuro della valuta sarà determinato dai prossimi titoli di giornale, ma se c’è una cosa certa quando si parla di sterlina è che negli ultimi tempi ad ogni buona notizia diffusa su Twitter e gli algo trader hanno iniziato ad acquistare il pound solo per vederlo scivolare nuovamente a ribasso.

 Se riuscissimo a rompere al di sopra della linea di tendenza discendente e della EMA 200 sul grafico giornaliero allegato a questo articolo, allora il quadro generale subirebbe una seria modifica. Tuttavia è alquanto verosimile che qualcosa del genere accada, motivo per cui i rally continueranno ad offrire le occasioni migliori. Considerando poi che la Fed sta innalzando i tassi d’interesse, c’è ben poco da aggiungere.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'