Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni gas naturale – Possibile aumento fino a $ 4,00

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 21, 2021, 14:38 UTC

Gli ultimi dati di previsione all'inizio di mercoledì hanno continuato a essere più caldi, secondo Bespoke Weather Services.

gas naturale

In questo articolo:

I futures del gas naturale sono scambiati in rialzo mercoledì con il contratto future del mese di piombo che si è annidato appena sotto il livello psicologico di $ 4,00. Dato l’attuale slancio al rialzo, sembra che gli acquirenti speculativi inizieranno a correre a questo livello e forse anche di più. I catalizzatori dietro il rally sono una combinazione di previsioni meteorologiche rialziste e offerta ridotta.

Alle 14:52 GMT, i futures del gas naturale di settembre vengono scambiati a $ 3,899, in rialzo di $ 0,047 o +1,22%.

Natural Gas Intelligence ha riferito che gli analisti di EBW Analytics Group hanno attribuito la recente “impennata” dei prezzi del gas naturale principalmente alle maggiori aspettative della domanda per la seconda e terza settimana di stoccaggio imminenti e all'”impennata” dei prezzi nel mercato fisico.

“Henry Hub ha guadagnato 8,5 centesimi ieri, con una media di $ 3,83, anche se la domanda del giorno prima era molto inferiore al picco previsto della domanda della prossima settimana”, hanno affermato gli analisti di EBW.

I servizi meteorologici su misura vedono una tendenza più calda

Gli ultimi dati di previsione all’inizio di mercoledì hanno continuato a essere più caldi, secondo Bespoke Weather Services. L’azienda ha aggiunto i gradi-giorno ponderati per il gas alle sue proiezioni aggiornate a 15 giorni.

“Tutti i cambiamenti si trovano nelle previsioni per la prossima settimana, poiché continuiamo a vedere i modelli spostarsi più caldi in località dal Midwest inferiore al sud, in particolare in Texas”, ha affermato Bespoke.

Il gas naturale è in un rally apparentemente “inarrestabile” e toccare $ 4,00 sembra un dato di fatto”, secondo Bespoke.

Un’anteprima del rapporto EIA di questa settimana

Guardando al rapporto sullo stoccaggio di Energy Information Administration di giovedì, il modello di NGI prevede un’iniezione di 30 Bcf per la settimana terminata il 16 luglio. Bespoke ha stimato un aumento dello stoccaggio di 42 Bcf

Previsioni giornaliere

Mentre ci avviciniamo al livello di $ 4,00, gli acquirenti potrebbero diventare un po’ cauti, soprattutto in vista del rapporto EIA di giovedì. I prezzi potrebbero diminuire in caso di stampa deludente o se le previsioni di metà sessione mostrano un calo dei giorni di raffreddamento durante il periodo 30 luglio-5 agosto.

Tuttavia, gli analisti di EBW ritengono che… “il rischio di prezzo al rialzo rimane elevato. È probabile che la domanda raggiunga il picco proprio mentre agosto raggiunge il regolamento finale. Con le opportunità di trasferimento a freddo in gran parte esaurite, non esiste un chiaro punto di arresto per quanto i prezzi elevati potrebbero dover aumentare per riempire adeguatamente lo stoccaggio prima della fine della stagione di iniezione”.

“Tutti i cambiamenti si trovano nelle previsioni per la prossima settimana, poiché continuiamo a vedere i modelli spostarsi più caldi in località dal Midwest inferiore al sud, in particolare in Texas”, ha affermato Bespoke.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'