Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni gas naturale: Inseguire le temperature o attendere un pullback?

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 18, 2021, 15:31 UTC

Bespoke Weather Services ha parlato delle aspettative di un aumento delle temperature nel Midwest e nell'Est, con picchi tra 25°C e 30°C.

mercati gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale sono in rialzo all’inizio di martedì, ma al di fuori del massimo pluriennale della sessione precedente. Lunedì, i prezzi sono aumentati dopo che le previsioni prevedevano un’ondata di caldo all’inizio dell’estate, forse cogliendo di sorpresa diversi venditori allo scoperto e innescando alcuni acquisti aggressivi di fondi durante il breakout. Anche i prezzi in contanti sono aumentati, guidati al rialzo dai balzi negli hub orientali, secondo Natural Gas Intelligence (NGI). La media nazionale del gas spot di NGI è aumentata di 23,0 centesimi a $ 2,835.

Alle 10:11 GMT, i futures sul gas naturale di luglio vengono scambiati a $ 3,177, in rialzo di $ 0,013 o + 0,41%. Questo è leggermente in calo dal massimo di $ 3,204 di lunedì.

Da oggi fino a settembre, dipende tutto dal meteo

NGI ha affermato che un cambiamento favorevole nelle previsioni meteorologiche per le prossime due settimane ha acceso l’ottimismo nei mercati. Ma devo modificare quella frase aggiungendo che il tempo sarà la preoccupazione principale almeno fino al Labor Day, o la prima settimana di settembre. Per i prossimi 100 giorni circa, i trader dovranno affrontare la sfida di dover acquistare forza o giocare per un pullback in un’area di valore, che può verificarsi o meno.

Bespoke prevede caldo alla fine del mese

I servizi meteorologici su misura hanno dichiarato lunedì di aver aggiunto sette gradi giorno ponderati per il gas alle previsioni di 15 giorni. Ha parlato delle aspettative di un aumento delle temperature nel Midwest e nell’Est – con picchi tra 25°C e 30°C – dopo un inizio di maggio in freddo quelle regioni.

“Vediamo ancora anomalie del momento angolare proiettate rimanere abbastanza positive, ma altri componenti nel mix di forzanti tropicali sembrano posizionarsi in una posizione più favorevole per il risultato più caldo … dandoci la nostra prima ondata di domanda di raffreddamento in gran parte della metà orientale del la nazione “, ha aggiunto l’azienda.

EBW diventa sempre più rialzista

EBW Analytics Group ha affermato che i futures “potrebbero avvicinarsi a un nodo chiave”. Nelle ultime tre settimane, il front-end della curva è stato scambiato all’interno di un intervallo ristretto, non riuscendo a chiudere sopra $ 3,00. Ma con il cambiamento dei modelli meteorologici durante il fine settimana, il mese rapido ha finalmente avuto la scossa di cui aveva bisogno.

“Questo clima più caldo del normale dovrebbe durare solo pochi giorni ed è probabile che raggiunga il picco negli anni ’80 o negli anni ’90 nella maggior parte delle località”, ha detto EBW. “Con i fondamentali di domanda / offerta sottostanti che sembrano sempre più rialzisti, tuttavia, potrebbe essere sufficiente” sostenere i prezzi al di sopra della soglia di $ 3,00 fintanto che le ultime previsioni confermano.

NatGasWeather vede un imminente aumento della domanda nazionale

NatGasWeather ha detto che le condizioni all’inizio di questa settimana potrebbero rivelarsi instabili, poiché “uno schema disordinato” innesca aree di rovesci e temporali, più pesanti su Texas, sud e nord-ovest “.

Le alte temperature potrebbero variare dai gradevoli 15°C in alcune parti degli Stati Uniti settentrionali ai 31°C nelle zone meridionali. Entro il fine settimana, tuttavia, la domanda nazionale aumenterà notevolmente “poiché massime molto calde tra 25°C e 30°C si verificheranno nella metà orientale degli Stati Uniti”

La prossima settimana, ha detto il meteorologo, è probabile che le temperature si moderino negli Stati Uniti settentrionali, con massime tra 15°C e 25°C, ma rimarranno stagionalmente calde nelle regioni meridionali, con massime per lo più tra 25°C e 30°C ma anche di 36°C nei deserti del sud-ovest.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'