Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni EUR/USD: l’Euro Si Riprende Dopo il Report sull’Occupazione USA

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 5, 2021, 19:57 UTC

L'Euro ha registrato un leggero rally venerdì dopo che gli Stati Uniti hanno pubblicato un rapporto sull'occupazione piuttosto debole.

EUR/USD

In questo articolo:

L’Euro ha registrato un significativo rally durante la sessione di negoziazione di venerdì, superando nuovamente il livello di 1,20, ma vale la pena notare che non sta esattamente gridando al rialzo, nonostante il fatto che siamo in una regione di supporto importante. È per questo che ancora non mi fido necessariamente dell’euro, anche se parte del gioco era basato su un numero di posti di lavoro negli Stati Uniti più debole del previsto.

Con questo in mente, credo che a questo punto sia probabile che vedremo qualche tipo di reazione in rialzo per il cambio EUR/USD. Se riusciamo a superare il livello di 1,21, credo che l’euro abbia una reale possibilità di combattere per invertire il recente selloff.

Video EUR/USD 08.02.21

D’altra parte, se non possiamo, penso che potremmo vedere un ulteriore ribasso. I numeri economici europei stanno peggiorando e, naturalmente, c’è molto rumore quando si tratta della consegna del vaccino. Entrambi lavorano attualmente contro l’euro e l’Unione europea, quindi c’è ancora una minaccia al ribasso, nonostante il fatto che gli Stati Uniti possano dare uno stimolo enorme.

Detto questo, non diventerei eccessivamente aggressivo in un modo o nell’altro perché credo che abbiamo ancora molta instabilità davanti a noi, principalmente tra la regione di 1,19 e la regione di 1,23. Il livello 1,19 è il fondo del supporto che inizia al livello 1,20, che ovviamente non è solo strutturalmente importante ma anche psicologicamente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'