Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum, si Prospettano Giorni Difficili

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 1, 2022, 10:39 UTC

Ethereum chiude Giugno come uno dei mesi peggiori di sempre a -44,79%.

Ethereum

Anche per Ethereum (ETH) si prospetta un’ulteriore periodo estivo difficile, dopo che ha chiuso il mese di Giugno con un -44,79%, facendo segnare il secondo mese peggiore della sua storia, fino ad ora il peggiore era stato il Settembre’15 con -46%.

Inoltre questo dato porta la statica storica del mese di Giugno, in negativo, in quanto nella sua breve vita, su 7 anni, ben 5 volte il mese è stato chiuso in rosso, con una media mensile che segna -9,97%.

Negli ultimi giorni sono aumentati i segnali negativi

Inoltre la debolezza di Ethereum è stata nuovamente riconfermata negli ultimi 4 giorni, dove perde oltre il 20%, andando nuovamente ad inclinare il pair ETH/BTC, ma ancora sopra al nostro segnale a 0,053 dato il 20 Giugno, di cui puoi leggere qui.

A livello grafico si sta riportando verso l’area dei 1000$, negli ultimi giorni ha scambiato un massimo di 1280$ il 26 Giugno prima di scendere fino a  1015$. Purtroppo, Ethereum ha già rotto sotto il livello cruciale di 1000$ il 18 Giugno e ciò ha aperto le porte ad ulteriori ribassi.

Sono stati spostati 193.000 ETH sugli exchange

Dai dati on-chain del sito intotheblock, si può vedere come circa 193.000 Ethereum sono stati inviati il 26 Giugno da wallet alle piattaforme di trading, per un controvalore di 200 Milioni di dollari, e ciò coincide con la discesa del prezzo degli ultimi giorni.

Anche a livello ciclico siamo ancora in una finestra temporale di lungo che chiama ribasso fino al mese di Agosto, ciò non esclude rimbalzi sui ciclici inferiori come è accaduto nelle settimane precedenti.

Analisi ciclica e livelli grafici

L’analisi ciclica va sposata con quella grafica ed il primo livello supportivo statico degno di nota l’abbiamo verso l’area 600-670$, sostanzialmente a circa -40% dai prezzi attuali.

Area 600$ è un baluardo supportivo

Anche in questo caso ci vengono in aiuto i dati on-chain che ci dicono che in area 600$ abbiamo circa 12,8 Milioni di indirizzi che contengono 9,55 Milioni di ETH. Questa zona è fondamentale in quanto i detentori di questi Ethereum sono ancora in guadagno, ma diventa l’area di loss se perdono questo livello.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'