Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni di prezzo Ripple (XRP), previsioni Uniswap (UNI)

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Aug 24, 2022, 07:27 UTC

Leggi ora le previsioni di prezzo Ripple (XRP), e le previsioni di prezzo di Uniswap (UNI). Analizza le evoluzioni nel breve e lungo termine.

Previsioni di prezzo Ripple (XRP)

Il mercato delle criptovalute questo mercoledì mattina 24 agosto è timidamente positivo. Dopo le perdite subite negli ultimi 7 giorni, che ha visto il market cap totale delle crypto scendere da 1,16 trilioni di dollari a 1,02 trilioni di dollari, le criptovalute come il bitcoin (BTC) provano quantomeno a restare sui supporti attuali.

Qui abbiamo selezionato due criptovalute in particolare, riportiamo infatti le previsioni di prezzo di ripple (XRP) e le previsioni di prezzo di uniswap (UNI).

Previsioni di prezzo Ripple (XRP)

Il prezzo di XRP sta per vivere una fase rialzista? In queste previsioni di prezzo ripple (XRP) analizziamo la situazione sotto più punti di vista.

Anzitutto il prezzo in tempo reale di XRP, il quale ci dice che il token viene scambiato contro il dollaro a 0,34 USD in aumento del +3,12%. Il massimo è al momento di 0,3479 USD e il minimo di 0,3335 USD.

Il volume di trading nelle ultime 24 ore è diminuito del 12,96% a 892 milioni di USD di controvalore scambiato. Nel rank per market cap XRP è settima.

A 30 giorni la criptovaluta delle rimesse internazionali è negativa del 4,17%, a tre mesi è in perdita del 14,86% e da inizio anno perde il 58,96%. Se confrontiamo il prezzo di 12 mesi fa con quello odierno, XRP è sotto del 72,39%. A questi dati si aggiunga il fatto che XRP tra le storiche criptovalute del boom del 2017, è stata tra le poche a non mettere a segno un nuovo record storico nel 2021.

I problemi con l’autorità finanziaria statunitense SEC hanno pesato e continuano a pesare sul futuro di XRP.

Wallet Investor assegna un rating B+ a XRP e quando effettua una previsione di breve periodo, prevede un andamento contrastante compreso tra il supporto a 0,32 USD e la resistenza a 0,36 USD e a 0,37 USD.

Secondo una analisi di AmbCrypto ci sarebbero segnali di interessamento da parte delle balene e, sempre il sito specializzato in analisi crypto, fa notare che Binance ha incluso XRP nel suo programma Binance Academy “Learn & Earn Courses”.

Previsioni di prezzo Uniswap (UNI)

Il Market maker decentralizzato Uniswap potrebbe essere uno dei maggiori beneficiari del merge di Ethereum, anche se la DApp, nel corso del tempo, ha optato per una diversificazione della sua presenza su più protocolli, tra cui Polygon e Optimism, per ovviare alle lentezze e alle alte commissioni della blockchain di Vitalik Buterin.

Dopo il minimo a 3,63 USD di giugno scorso, ora il prezzo di UNI si aggira intorno ai 7,031 USD, in aumento del +0,41% nelle ultime 24 ore. A 30 giorni la crypto guadagna un esiguo +0,9%, ma a tre mesi mostra un recupero interessante pari al +24,83%. Lontano dai valori di inizio anno (-60,57%) e lontana dal valore di scambio di 12 mesi fa (-75,61%).

Il volume di trading è negativo dell’1,97%, UNI si colloca nel rank per market cap al 18° posto.

Le previsioni di prezzo di uniswap (UNI) restano incerte e ribassiste almeno fino agli inizi di settembre. Secondo Wallet Investor le previsioni di prezzo di breve periodo per uniswap (UNI) indicano la possibilità di rompere il supporto a 6 dollari. Anche le previsioni di lungo periodo non sono al momento le più entusiasmanti. UNI mantiene comunque un rating B+.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'