Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo EUR/USD – venerdì l’euro posta un rally significativo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 24, 2018, 08:08 UTC

Venerdì l’euro registra una sessione molto rialzista superando in modo significativo il livello degli 1,16$, pertanto, riteniamo che il mercato stia cercando di riprendersi dal massiccio sell off postato a seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla BCE che hanno visto l’istituto di credito suggerire un posticipo dell’innalzamento dei tassi di interesse di almeno un anno.

Previsioni del prezzo EUR/USD – venerdì l’euro posta un rally significativo
Venerdì la coppia EUR/USD si muove in rialzo oltrepassando quota 1,1650$ e raggiungendo la regione degli 1,17$. Abbiamo registrato un lieve pullback, ma il cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori ha spinto il mercato in rialzo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà ad essere guidata da diversi fattori, tra cui le preoccupazioni geopolitiche e i timori di una guerra commerciale. Tale scenario ha recentemente sfavorito il dollaro statunitense favorendo, invece, l’euro, pertanto non escludiamo la possibilità di continuare ad assistere a un gioco dinamico.  Detto questo, dovremmo chiederci se la reazione del mercato alle dichiarazioni della BCE non sia stata leggermente esagerata.
Abbiamo oltrepassato le ultime tracce di una significativa resistenza sul grafico orario, pertanto, riteniamo che i trader a breve termine continueranno ad acquistare le valute ad ogni calo. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,18$. La mossa potrebbe non essere semplice, ma l’analisi tecnica suggerisce proprio questo. Ciononostante, segnaliamo la possibilità di assistere ad una forte volatilità sulla scia delle preoccupazioni commerciali a livello mondiale, pertanto,  i trader saranno pronti a raccogliere profitti e schizzinosi quando dovranno affrontare la rumorosità della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'