Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo del petrolio: Fiducia dei prezzi nell’OPEC+

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 29, 2021, 18:40 UTC

Il picco al rialzo è una chiara indicazione che gli investitori ritengono che l'aumento dei casi di COVID-19 in India, Giappone e Brasile sia solo temporaneo.

petrolio gas naturale

In questo articolo:

Giovedì i futures sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e benchmark internazionale Brent sono scambiati nettamente al rialzo poiché le previsioni rialziste di ripresa della domanda hanno attenuato le preoccupazioni sull’impatto dell’aumento dei casi COVID-19 in India, Giappone e Brasile.

L’azione dei prezzi suggerisce la fiducia degli investitori nella capacità dell’OPEC + di controllare la produzione e stabilizzare il mercato mentre l’economia globale torna in salute e la domanda alla fine si riprende ai livelli pre-pandemici.

Alle 14:46 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di giugno vengono scambiati a $ 64,68, in rialzo di $ 0,82 o + 1,28% e il petrolio greggio Brent di luglio è a $ 67,69, in rialzo di $ 0,91 o + 1,36%.

L’OPEC+ si attiene a un piano di allentamento graduale

L’OPEC, la Russia ei loro alleati si atterranno ai piani per un graduale allentamento delle restrizioni alla produzione di petrolio da maggio a luglio, tra previsioni ottimistiche per una ripresa della domanda globale e nonostante l’aumento dei casi di coronavirus in India, Brasile e Giappone, ha scritto Reuters.

All’inizio della settimana, i membri dell’OPEC + hanno annullato una riunione ministeriale dopo aver deciso di attenersi alle politiche ampiamente concordate in una precedente riunione del 1 ° aprile, ha detto il vice primo ministro russo Alexander Novak.

Novak ha anche detto che il prossimo incontro ministeriale OPEC + è stato programmato per il 1 giugno per rivedere i livelli di produzione per luglio e agosto. Una dichiarazione dell’OPEC + ha anche confermato la data del 1 giugno per il prossimo incontro.

Nella riunione del 1 ° aprile, il gruppo ha deciso di riportare sul mercato 2,1 milioni di barili al giorno da maggio a luglio, riducendo i tagli a 5,8 milioni di barili al giorno. Questo è in calo rispetto a un taglio di circa 8 milioni di barili al giorno all’inizio dell’anno.

OPEC+ Previsioni della domanda di petrolio

All’inizio della settimana, il comitato tecnico congiunto OPEC+ (JTC) ha votato per mantenere le sue previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio quest’anno, ma è preoccupato per i casi a-19 in India e altrove, hanno detto a Reuters tre fonti del gruppo di produttori.

“La crescita della domanda è ancora di 6 milioni di barili al giorno per il 2021”, ha detto una delle fonti dell’OPEC+.

Previsioni del prezzo del petrolio

Le previsioni del prezzo del petrolio vedono che il picco al rialzo è una chiara indicazione che gli investitori ritengono che l’aumento dei casi di COVID-19 in India, Giappone e Brasile sia solo temporaneo. Indica anche che gli investitori hanno fiducia nelle ultime previsioni dell’OPEC + che richiedono che le scorte petrolifere commerciali raggiungano i 2,95 miliardi di barili a luglio, portandole al di sotto della media 2015-2019 e che rimarranno al di sotto della media per il resto dell’anno.

L’OPEC + ha anche affermato di aver visto le scorte a circa 70 milioni di barili al di sotto della media per l’intero 2021, una prospettiva più ottimistica rispetto alla sua precedente previsione di 20 milioni di barili al di sotto della media.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'