Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo del gas naturale: Breakout sostenibile?

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 5, 2021, 15:37 UTC

Bespoke Weather Services ha dichiarato: "Il mercato e i prezzi del gas naturale probabilmente hanno bisogno di un nuovo catalizzatore rialzista per superare il livello di $ 3,000".

mercati gas naturale

In questo articolo:

Mercoledì i futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al rialzo, ma all’interno dell’intervallo di ieri. L’azione dei prezzi suggerisce indecisione degli investitori e un’imminente volatilità. Martedì il mercato è balzato al di sopra del livello psicologico di $ 3,000, ma non ci sono stati acquisti sufficienti per sostenere il tentativo di breakout. Ciò suggerisce che gli acquirenti ritengono che sia troppo presto per un rally, o che non ci siano ancora abbastanza catalizzatori rialzisti a sostegno di un aumento dei prezzi in questo momento.

Nonostante la lentezza degli scambi, il mercato rimane ben sostenuto. Ciò significa che i trader rialzisti potrebbero fare un’altra corsa a $ 3,00. Hanno due scelte: comprare forza e giocare per un breakout, o comprare il calo e sperare che i fondamentali rimangano di supporto.

Alle 14:03 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 2,928, in calo di $ 0,039 o -1,31%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 5 all’11 maggio, “I sistemi meteorologici e gli scatti freddi associati con piogge e temporali continueranno attraverso il Midwest e il Nordest fino alla prossima settimana con massime tra 10°C e 15°C e minime tra 0°C e 5°C. Il raffreddamento spingerà anche in Texas e nel sud/sud-est nei prossimi giorni con massime tra 21°C e 26°C per una domanda leggera di luce, per poi risalire tra i 26°C e i 31°C alla fine di questo fine settimana fino alla prossima settimana. L’Ovest vedrà un mix di condizioni miti nel nord-ovest con massime tra 10°C e 20°C ma molto calde nel sud-ovest con massime tra 26°C e 31°C. In generale, il resto della settimana sarà mite. ”

Primo sguardo al rapporto di stoccaggio EIA di giovedì

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che per il rapporto sullo stoccaggio EIA di giovedì, un sondaggio di Bloomberg all’inizio di mercoledì ha mostrato una stima mediana di un’iniezione di 66 Bcf per la settimana terminata il 30 aprile. Questo era basato su 10 stime che andavano da 49 Bcf a 76 Bcf. Bespoke Weather Services ha detto che prevede una build da 71 Bcf.

Previsioni giornaliere del prezzo del gas naturale

Mercoledì il mercato potrebbe rimanere rangebound per il prezzo del gas naturale, poiché i trader continuano a valutare gli ultimi modelli meteorologici a breve termine e posizionarsi in vista del rapporto di archiviazione EIA di giovedì. Tuttavia, è probabile che i prezzi si aggirino intorno ai $ 3,000 poiché i trader attendono ulteriori informazioni rialziste che potrebbero lanciare il prossimo rally di breakout.

Bespoke ha dichiarato: “Il mercato probabilmente ha bisogno di un nuovo catalizzatore rialzista per rompere il livello di $ 3,000, sia per un errore rialzista nel rapporto di domani, sia per i prezzi in contanti che continuano a rafforzarsi”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'