Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni dei prezzi del gas naturale: Leggero rialzo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 26, 2021, 15:14 UTC

Una rottura al di sopra di $ 2,622 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio al rialzo, cerca un possibile aumento a 2,706 $.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno aumentando leggermente all’inizio di venerdì dopo un forte rally di rimbalzo nella sessione precedente. La mossa ha messo il mercato in grado di superare un livello tecnico chiave che potrebbe innescare un picco di copertura a breve al rialzo.

Giovedì, il mercato è stato sostenuto dopo un rapporto settimanale rialzista sullo stoccaggio del governo e la costante domanda di esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL) dagli Stati Uniti ha compensato le preoccupazioni sulla domanda di riscaldamento leggero.

Alle 07:50 GMT, i futures sul gas naturale di maggio vengono scambiati a $ 2,640, in rialzo di $ 0,024 o + 0,92%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riportato un prelievo di 36 Bcf dallo stoccaggio di gas naturale per la settimana terminata il 19 marzo, un prelievo più ripido delle aspettative del mercato e un prelievo dell’anno precedente di 26 Bcf.

Prima del rapporto, NGI ha riportato stime raggruppate intorno ai ventenni.

NGI ha modellato una contrazione di 17 Bcf. La mediana di un sondaggio Bloomberg ha mostrato un ritiro di 21 Bcf, con risposte che vanno da prelievi di 14 Bcf a 33 Bcf.

Il sondaggio settimanale di Reuters ha rilevato stime di pull da 16 Bcf a 41 Bcf, con una diminuzione mediana di 25 Bcf. Gli intervistati a un sondaggio del Wall Street Journal hanno riportato stime di prelievo che andavano da 14 Bcf a 33 Bcf e in media 26 Bcf.

Domanda costante di GNL negli Stati Uniti

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), i volumi di gas di alimentazione di GNL si sono attestati giovedì vicino a 11,6 Bcf, secondo le stime di NGI, non lontano dai livelli record raggiunti all’inizio del mese e alla pari con il giorno precedente. La domanda per le esportazioni statunitensi è aumentata questo mese dopo che le forniture europee sono diminuite durante l’inverno.

Canale di Suez bloccato solleva problemi di approvvigionamento

La società di intelligence dei dati Kpler ha affermato che le petroliere stanno effettuando il backup e che probabilmente saranno colpite 15 navi GNL con transiti pianificati. Alcune navi GNL in ritardo erano destinate all’Europa e altre all’Asia. Il potenziale di ritardi potrebbe esercitare pressioni al rialzo sui prezzi, hanno detto gli analisti.

Previsioni giornaliere di gas naturale

La prossima mossa sarà determinata dal fatto che i trader decideranno di seguire le notizie rialziste sul GNL o le previsioni meteorologiche ribassiste.

Il consueto lavoro di manutenzione primaverile potrebbe temporaneamente intaccare i livelli di GNL nelle prossime settimane, secondo gli analisti, l’esaurimento delle forniture in Europa probabilmente guiderà la domanda continua di esportazioni statunitensi nei mesi estivi, ha riferito NGI.

Nel frattempo, la domanda guidata dalle condizioni meteorologiche sembra “piuttosto bassa, nel complesso, nelle prossime settimane”, ha detto Bespoke.

undefined
Gas naturale giornaliero di Maggio

Tecnicamente, la tendenza principale è al ribasso. Un trade through di $ 2,750 cambierà l’andamento principale in rialzo. Una move through fino a $ 2,459 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,352 e $ 3,060. La sua zona di ritracciamento da $ 2,622 a $ 2,706 controlla la direzione a breve termine del mercato.

Una rottura al di sopra di $ 2,622 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio al rialzo, cerca un possibile aumento a 2,706 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'