Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Decentraland (MANA): il Prezzo si Avvicina al Supporto, e Adesso?

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 31, 2022, 13:03 UTC

Decentraland (MANA) non lontano dai minimi di Maggio lancia i matrimoni all'interno del metaverso.

Previsioni Decentraland (MANA): il Prezzo si Avvicina al Supporto, e Adesso?

Il mondo legato al metaverso è sempre in fermento a svariati livelli. Da quello legato all’economia reale e tradizionale, dove moltissimi brands, dalla moda, alla musica fino ad arrivare al food & beverage, vogliono entrarci, per passare ai mondi legati al virtuale ed alle crypto valute.

Nell’ecosistema crypto, spicca sempre Decentraland (MANA), che da la possibilità agli utenti di acquistare e possedere land virtuali e di trarre profitto dalle infrastrutture che vengono ad essere costruite su di essi. I beni e terreni all’interno del metaverso vengono tokenizzati e ciò significa che sono unici e immutabili a garanzia del proprietario.

Decentraland ultimamente sta superando, come diffusione e non tanto come valore o performance, il suo diretto concorrente The Sandbox. Il prezzo di MANA, al momento quota 0,79$ e dista solo un 30% dai minimi toccati lo scorso Maggio a 0,60$. Mentre dai suoi massimi storici di Novembre’21 a 5,91$ oggi perde ancora l’86%.

Decentraland deve rompere la resistenza in area 1,27$

Graficamente focalizzandoci sugli ultimi mesi, possiamo vedere come il prezzo,dopo i minimi toccati a metà Maggio, abbia fatto uno spike rialzista i giorni successivi, che ha fatto segnare un +120% riportandolo ad 1,30$.

Il rialzo è stato poi subito riassorbito, ed in questi mesi successivi Decentraland si è mosso in una sostanziale fase laterale.

Il prezzo di MANA, dopo lo spike rialzista, si è fermato più volte sul livello del 50% di Fibonacci a 1,27$ del vettore ribassista che parte da 1,67$ fino ai minimi relativi a 0,60$.

Per riuscire a ripartire MANA deve rompere questa resistenza tra 1,25/27 dollari: solo allora potrà puntare verso 1,35$.

I livelli supportivi

Nelle ultime settimane è evidente una debolezza che sta portando il prezzo su un supporto statico che passa a 0,71$. La perdita di questo livello farà scivolare MANA nuovamente verso 0,60$ che è un supporto testato sia questo Maggio e sia a Settembre’21.

In caso di perdita anche di questo livello, il prezzo potrà inabissarsi verso area 0,50/0,45$.

Arrivano i matrimoni sponsorizzati

Come nota di colore, Decentraland diventa la piazza per i matrimoni nel metaverso, della catena messicana di fast food, Taco Bell, che possiede 7500 ristoranti in 30 Paesi del mondo. Il tutto sarà ovviamente contornato da NFT ed avatar, oltre che dalla cappella sponsorizzata Taco Bell.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'