Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto top gainers: Optimism, Synthetix, Bitcoin Gold

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Aug 3, 2022, 07:39 UTC

Leggi le previsioni Crypto top gainers del giorno, tra cui troviamo le criptovalute Optimism (OP), Synthetix (SNX) e Bitcoin Gold (BTG).

Previsioni Crypto top gainers

Il mercato delle criptovalute si muove in modo asincrono negli ultimi due mesi circa. Dopo i forti crolli del primo semestre, ora emergono singoli progetti che si guadagnano la scena della crypto city per un po’, poi spariscono. Oggi le nostre previsioni crypto top gainers si soffermano sui rally di optimism (OP), synthetix (SNX) e un ritrovato bitcoin gold (BTG).

Tutto questo accade mentre il prezzo del bitcoin (BTC) supera di nuovo i 23 mila USD e guadagna il +0,68% nelle ultime 24 ore.

Passiamo alle previsioni crypto top gainers del giorno.

Previsioni crypto top gainers: prezzo Optimism (OP)

Il prezzo della criptovaluta optimism (OP) ha superato la resistenza a quota 1,6 USD per portarsi al valore di scambio attuale (contro il dollaro) di 1,634 USD e un +14,67% nelle ultime 24 ore. Il minimo è posto a 1,382 USD e il massimo a 1,711 USD.

La crypto si colloca al 98° posto per capitalizzazione di mercato con 383 milioni di USD di market cap. Il volume di trading su OP è aumentato del +39,11% a 445 milioni di USD (più del market cap?).

Basata su Ethereum, il progetto si considera una blockchain di secondo livello. Una sorta di Lightning network per Ethereum.

Dietro l’aumento potrebbe esserci la distribuzione dell’incentivo iniziata in data 29 luglio e più in particolare l’annuncio di un aggiornamento fatto il 2 agosto ed accompagnato da una lunga serie di tweet da parte del team di sviluppo.

Sul breve periodo optimism potrebbe beneficiare degli sviluppi positivi relativi al merge di Ethereum, ma sul lungo periodo restano ampie incognite.

Previsioni prezzo synthetix (SNX)

Iniziamo queste previsioni di prezzo synthetix (SNX) sottolineando il significativo guadagno messo a segno dal token Ethereum nell’ultimo mese, pari al +49,04%.

Il prezzo in tempo reale di synthetix (SNX) indica una risalita robusta, SNX viene scambiato contro il dollaro a 3,87 USD in aumento del +12,01% nelle ultime 24 ore. Con un massimo a 4,147 USD e un minimo a 3,371 USD.

Synthetix è 85° nel ranking con una capitalizzazione di mercato di circa 444 milioni di USD. Il volume di trading delle ultime 24 ore è aumentato del +79,87% a 230 milioni.

Synthetix è un protocollo per la liquidità sui derivati legati ad asset fisici. Anche in questo caso l’ecosistema sta beneficiando delle favorevoli condizioni di mercato che riguardano l’Ethereum blockchain. Defi Llama ci mostra come il TVL vincolato nel protocollo sia aumentato del +42,61% a 432 milioni di dollari nell’ultimo mese (quasi tutto il valore del market cap).

Questa fiducia nell’ecosistema Ethereum dovrà essere confermata dai prossimi appuntamenti fondamentali che attendono la blockchain.

Previsioni prezzo Bitcoin Gold (BTG)

Passiamo alle previsioni di prezzo su bitcoin gold (BTG), una criptovaluta nata sul finire del 2017 in piena bolla dei prezzi nel settore criptovalute. In particolare tra novembre e dicembre del 2017 furono realizzati numerosi fork della rete Bitcoin per scopi puramente speculativi, e alcuni fork hanno resistito.

Il prezzo in tempo reale di bitcoin gold ci mostra un guadagno del +8,53%. BTG viene scambiato a 29,76 USD, con un minimo di 27,42 USD e un massimo di 30,49 USD nelle ultime 24 ore.

Notevole il guadagno ad un mese pari al +97,48% e BTG è in guadagno anche a 3 mesi del +2,44%. Da inizio anno perde soltanto il -27,11%, collocandosi senza ombra di dubbio tra le criptovalute che meglio di altre hanno saputo resistere alle correzioni di mercato.

Bitcoin gold nel 2021 ha raggiunto il prezzo massimo di periodo di 133,13 USD il 25 aprile, ma non ha battuto il record di 392,12 USD fissato il 10 dicembre del 2017.

Nel breve periodo BTG potrebbe risalire fino a testare la resistenza posta a 40 USD, ma sul lungo periodo resta un rischio troppo elevato per i cassettisti.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'