Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto Top Gainers oggi: Nexo, Unus Sed Leo, Pax Gold

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Aug 10, 2022, 07:52 UTC

Leggi le previsioni Crypto Top Gainers di oggi relative ai crypto asset Nexo, Unus Sed Leo (LEO) e Pax Gold (PAXG).

Previsioni Crypto Top Gainers oggi

In questo articolo:

Il mercato delle criptovalute, e in particolare le principali crypto, negli ultimi due giorni hanno risentito di una lieve correzione di prezzo che, però, al momento viene lievemente recuperata controllando i prezzi delle criptovalute in tempo reale.

Il bitcoin (BTC), ad esempio, viene scambiato a 22.970 USD, in recupero di un +0,2% nell’ultima ora (al momento della stesura di queste previsioni crytp top gainers di oggi).

Se le principali crypto restano fiacche, ecco che alcune invece mettono il turbo o quasi. Qui presentiamo le previsioni crytp top gainers di oggi e in particolare ci soffermiamo su Nexo token, Unus Sed Leo e Pax Gold.

Previsioni di prezzo Nexo (NEXO)

Nello stendere le previsioni di prezzo Nexo (NEXO), partiamo dal prezzo in tempo reale che ci indica un apprezzamento del token a 0,8138 USD, +4,52% nelle ultime 24 ore. Il massimo è stato di 0,8401 USD e il minimo di 0,7591 USD.

Il token è legato all wallet fruttifero e servizio di crypto lending Nexo. Nell’ultimo mese il token ha recuperato il 20,85%, ma a tre mesi resta negativo del -51,67%. Da inizio anno Nexo perde il 66,35%, tuttavia, va notato che rispetto a 12 mesi fa il token NEXO mantiene un +371,11% che lo pone indubbiamente tra i vincitore sul lungo periodo. Lontano l’ATH a 3,85 USD del 25 aprile 2021.

Le previsioni di breve periodo del prezzo di Nexo, indicano una potenziale risalita fino alla resistenza 0,90 USD. Le previsioni di lungo periodo restano negative, anche se non si escludono fluttuazioni di prezzo che potrebbero portare il token sopra la resistenza di 1 USD.

Previsioni di prezzo Unus Sed Leo (LEO)

Procediamo con le previsioni di prezzo unus sed leo (LEO), il token viene scambiato contro il dollaro al prezzo di 4,841 USD con un minimo guadagno del +0,51%. In una condizione di mercato crypto fiacco, anche i top gainers devono accontentarsi.

Il massimo di giornata è 5,09 USD, mentre il minimo è di 4,75 USD. Il token di Bitfinex resta negativo ad un mese del -16,1%, ma a tre mesi perde soltanto il -8,42%. Il token guadagna da inizio anno ben il +27,05%, collocando LEO tra i vincitori di questo Crypto Winter (almeno per ora). Rispetto a 12 mesi fa unus sed leo resta in territorio positivo di ben il +61,25%.

Le previsioni di breve periodo sul prezzo di unus sed leo (LEO), sono negative e indicano la possibilità che il token possa testare il supporto a 4,6 USD prima di tentare un rimbalzo. Le previsioni di prezzo di lungo periodo sono invece molto positive, con una proiezione che vede il token testare la resistenza a 8 USD entro luglio 2023: staremo a vedere.

Previsioni di prezzo Pax Gold (PAXG)

In ultimo tra le previsioni crypto top gainers di oggi, prendiamo in considerazione le previsioni di prezzo pax gold (PAXG). Il token ERC-20 replica e dovrebbe essere legato (il condizionale è d’obbligo) fisicamente all’oro.

Il suo valore, dunque, replicherebbe il valore dell’oro. Pax gold viene scambiato al prezzo di 1786,01 USD in aumento del +0,33% nelle ultime 24 ore, con un massimo a 1794,47 USD e un minimo a 1778,49 USD. Il prezzo dell’oro è 1791,05 USD l’oncia (-0,18%) con un massimo a 1794,26 USD e un minimo a 1787,67 USD.

Possiamo dire, da questo confronto, che PAXG replica abbastanza fedelmente il prezzo dell’oro anche se resta una minima discrepanza.

Chi, dunque, fosse interessato a investire sul token pax gold (PAXG), dovrà necessariamente tenere conto dello stretto legame dell’asset digitale al valore dell’asset reale, cioè l’oro. Ciò significa anche che, in teoria, il token non risente delle oscillazioni di prezzo del mercato crypto e, infatti, ciò lo si può notare dai guadagni e perdite degli ultimi mesi i quali sono in linea con quelli dell’oro e non delle criptomonete.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'