Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana e Toncoin un Fine Anno in Rosso

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 29, 2022, 07:10 UTC

Solana e Toncoin in discesa. Solana sotto i 10$ rischia un ulteriore scenario ribassista da -50%. TON si trova al test del supporto

Solana - Toncoin

In questo articolo:

Il disastro Solana (SOL) sta continuando. Al prezzo attuale di 10,05$ sta perdendo in intraday il 10%, portando la perdita di Dicembre a -29,80%. Invece quella calcolata su base annua invece è arrivata a -94%.

Solana paga l’abbraccio mortale di FTX e Alameda Research che erano le sue due principali finanziatrici. Non è coinvolta nel loro default, ma bensì ha perso così i suoi principali sponsor. Va sottolineato che a tutt’oggi l’ecosistema di Solana funziona senza nessun problema. Bisognerà capire come procederanno i sui piani di sviluppo.

Solana sta rompendo il supporto

Da oltre un mese evidenziavamo l’importanza del supporto tra 11,50 e 10,90$. Sul grafico daily, possiamo vedere come SOL nella giornata di ieri l’abbia rotto al ribasso. Nelle ultime è andata a fare un minimo a 9,65$ brekkando anche il livello psicologico di 10$.

Solana

Lo scenario diventa così ancor più negativo. Solana se qui non ferma la discesa, cosa che non sembra volere fare, ha ancora spazio per scendere. La prima area supportiva statica passa tra i 5$ ed i 4,5$. Tecnicamente ci troviamo davanti ad un possibile discesa di circa un -50% dall’attuale prezzo.

Toncoin attenzione al break down di area 1,90$

Anche Toncoin (TON) in queste ultime 24 ore ha virato fortemente al ribasso. Attualmente il prezzo è di 2,10$ e ieri ha fatto una chiusura da -7%, mentre la perdita sulla base degli ultimi sette giorni è del 16%.

Nella nostra analisi del 21 Dicembre, Previsioni Crypto: Toncoin e Ethereum Classic Movimenti Opposti, avevamo indicato un’area supportiva tra 1,90 e 2,20$. In queste ore il prezzo di TON sta lavorando in questa zona. Al memento ha fatto un minimo a 2,025$ e sta provando un rimbalzo. Fondamentale sarà la chiusura daily superiore a 2,20$ in questo caso per una ripartenza però il prezzo dovrà andare sopra i 2,45$.

Toncoin

A livello di supporti, TON deve restare sopra 1,92$. Una discesa al disotto aprirebbe ad un ulteriroe scenario ribassista, con possibile arrivo verso un primo livello a 1,70$ e zona successiva di appoggio a 1,35$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'