Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Prezzi di Celsius ed Ethereum Classic in Forte Crescita

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 12, 2022, 14:24 UTC

Celsius fa un picco di +40% in 24 ore ed Ethereum Classic del 11%

Previsioni Crypto: Prezzi di Celsius ed Ethereum Classic in Forte Crescita

Nelle ultime 24 ore Celsius ed Ethereum Classic sono tornati agli onori delle cronache del mondo delle crypto valute, perchè se pur per differenti motivi, stanno mettendo a segno le migliori performance. Celsius (CEL) in 24 ore segna +41% e su base settimanale +50%, mentre Ethereum Classic (ETC) sulle 24 ore fa +11%.

Quella che può destare più sorpresa è sicuramente la performance di Celsius, che va ricordato è in una situazione di dissesto tale che sono stati bloccati i prelievi, nonchè avviata una richiesta di Chapter 11 che rappresenta l’anticamera del fallimento. Ne avevamo già scritto in questo articolo di Luglio, Celsius: il Prezzo Resta Stabile Dopo la Richiesta di Fallimento Controllato.

Ripple Labs interessata all’acquisto di Celsius

Il rialzo è stato generato da una notizia,  poi confermata, di un interessamento di Ripple, tramite la sua branch Ripple Labs, di una possibile acquisizione di alcuni asset di Celsius, che ovviamente ha beneficiato della news.

Celsius sta rompendo la resistenza

Dal punto di vista grafico, Celsius al prezzo attuale di 2,58$ dai minimi di Luglio a 0,0098$ sta segnando una crescita di oltre il 2000% ed è arrivato a superare la resistenza del 50% di Fibonacci a 2,45$ del vettore che parte dai massimi di 4,75$ ai minimi di Giugno. Ciò, dal punto di vista tecnico, alza le probabilità di una continuazione della fase rialzista con un primo obiettivo a 3,15$.

Ethereum Classic beneficia del hype attorno al Merge di ETH

Mentre Ethereum Classic è tornato a 43$, ha una salita più contenuta nelle ultime ore, ma che sta proseguendo con  costanza dai minimi di Giungo a 12$ e ad oggi,  corrisponde ad una crescita del 250%. L’attuale variazioni del prezzo di ETC, non dipende da implementazioni del progetto, ma bensì da un probabile hype dovuto al Merge su Ethereum. Ricordiamoci che Ethereum Classic è il protocollo originale di Ethereum, da cui nacque nel 2016 il fork del token ETH, come conseguenza di un hack.

Dal punto di vista grafico la resistenza da superare di ETC è nell’area tra 48$ e 54$ che corrisponde ai massimi di Marzo’21, da dove poi è partito il ribasso generalizzato del mercato crypto. Il superamento di quest’area può spingere il prezzo fino alla prima area di 72$ e poi successivamente  verso 85$, ma la strada è ancora lunga.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'