Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio USD/JPY – Il dollaro USA inverte la rotta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2021, 15:50 UTC

Il dollaro USA è inizialmente sceso durante la sessione di negoziazione di mercoledì, raggiungendo l'EMA a 50 giorni. Tuttavia ha trovato un discreto supporto.

JPY

In questo articolo:

Il dollaro USA si è inizialmente contratto di nuovo durante la sessione di negoziazione  mercoledì contro lo yen giapponese, ma ha invertito la tendenza per poi trovare supporto appena sopra l’EMA a 50 giorni. La domanda ora è se si trova ancora nel mezzo di un potenziale cambiamento di tendenza? Certamente sembra che sia possibile, perché è tornato fondamentalmente a testare la linea di tendenza al ribasso e di conseguenza il mercato ha superato quella linea di tendenza in modo drastico.

Video USD/JPY 11.02.21

La domanda ora è se questo può continuare o no? Bisogna tenere presente che anche se il dollaro USA è essenzialmente in una tendenza al ribasso, potrebbe comportarsi in modo diverso rispetto allo yen giapponese perché la maggior parte delle volte si muoverà in uno scenario “risk on”. Inoltre, è probabile che il mercato consideri il differenziale del tasso di interesse come una ragione sufficiente per aumentare la coppia. In genere, questo è uno dei principali driver di questa coppia, lo spread tra T-note a 10 anni e il mercato JGB a 10 anni.

Il livello di 104 ¥ sotto dovrebbe offrire un supporto significativo, ma se il dollaro dovesse rialzarsi e raggiungere un altro massimo sopra il candlestick da venerdì, penso che il mercato decollerà e continuerà ad andare molto più in alto. In definitiva, stiamo anche iniziando a vedere l’EMA a 50 giorni diventare più alto e questo è un motivo per pensare che forse gli acquirenti stanno iniziando a entrare e spingerlo più in alto anche a lungo termine. Se dovesse abbassarsi e chiudere al di sotto del livello di 104 ¥, inizierei a pensare a una continuazione del trend ribassista a lungo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'