Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio USD/JPY – Il dollaro USA in calo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2021, 16:26 UTC

Lunedì il dollaro USA è balzato al rialzo, ma è tornato indietro per rinunciare a tutti i primi guadagni quando è tornato in gioco più di un commercio "risk off".

dollaro yen

In questo articolo:

Il dollaro USA ha inizialmente registrato un rialzo durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma ha restituito i guadagni poiché continuiamo a vedere molta volatilità in questa coppia. Non dovrebbe essere una grande sorpresa, perché abbiamo cercato di cambiare la tendenza generale. Questo è ovviamente un processo molto disordinato e difficile. Pertanto è ovvio che il mercato ha fatto una leggera serie di “massimi più alti”. A questo punto la domanda è se possiamo tenerlo o meno? Se possiamo, è molto probabile che vedremo questo mercato continuare a macinare verso il livello di 108 ¥.

Video USD/JPY del 23.02.21

Qualcosa a cui vale la pena prestare attenzione è la T-Note a 10 anni, poiché i tassi di interesse in aumento hanno esercitato una certa pressione su questo mercato nell’aumento. Questo mercato si sta muovendo avanti e indietro con quel mercato, quindi presta molta attenzione all’elevata correlazione. Lo yen giapponese è considerato una valuta di sicurezza, ma in questo caso sembra essere la più importante correlata ai tassi di interesse. Per questo motivo, continuiamo a vedere le forze esterne causare problemi.

L’EMA a 200 giorni si trova appena sopra il punto in cui ci troviamo adesso e si appiattisce. Questa è quindi un’altra cosa per vedere se avremo o meno abbastanza stabilità al di sotto per mantenere alto questo mercato. Credo che a lungo termine probabilmente lo faremo, ma ciò non significa che sarà facile portare questo mercato al rialzo. Se scendiamo al di sotto del livello di ¥ 104, ciò annullerà tutto ciò che è positivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'