Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio USD/JPY – Il dollaro spinge sullo Yen

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 25, 2021, 19:04 UTC

Il dollaro USA ha registrato un nuovo rally contro lo yen giapponese, raggiungendo il massimo più recente.

JPY

In questo articolo:

Giovedì il dollaro USA ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione per raggiungere il massimo più recente, mostrando nuovamente segni di forza che potrebbero far salire questo mercato molto più in alto. Dopotutto, di recente abbiamo superato la linea di downtrend e, a partire da questo punto, stiamo assistendo alla svolta verso l’alto dell’EMA a 50 giorni. Inoltre, anche l’EMA a 200 giorni sta iniziando a salire lentamente verso l’alto. In altre parole, stiamo iniziando a vedere lo spostamento del trend al rialzo su più indicatori.

Video USD/JPY 26.02.21

Il livello di 105 ¥ sottostante è stato supportato di recente e, naturalmente, è una cifra grande, tonda e psicologicamente significativa. Detto questo, se dovessimo scendere al di sotto di quel livello, non solo si spezzerebbe una cifra grande, rotonda, psicologicamente significativa, ma anche il minimo più recente. Al rialzo, credo che il mercato potrebbe guardare verso il livello di 108 ¥, ma ovviamente sarà molto rumoroso a causa del fatto che abbiamo visto molta volatilità nella nota a 10 anni che ovviamente spinge i rendimenti su e giù .

Questi rendimenti continuano a rafforzare il dollaro USA contro una valuta a basso rendimento come lo yen giapponese. Questo è stato molto instabile al rialzo, ma allo stesso tempo sembra certamente che abbiamo visto una quantità significativa di slancio e una pressione rialzista incessante, dicendomi praticamente tutto ciò che ho bisogno di sapere nel frattempo. Detto questo, dovrai essere molto cauto riguardo alla dimensione della tua posizione, poiché la volatilità potrebbe scuoterti in generale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'