Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio EUR/USD: L’Euro si riprende

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 10, 2021, 15:28 UTC

L'Euro è calato mercoledì per scendere sotto il livello di 1,19, ancora una volta, ma da allora ha visto un recupero dopo i numeri dell’IPC negli Stati Uniti che sono stati deludenti.

Euro

In questo articolo:

L’Euro è inizialmente sceso durante la sessione di negoziazione di mercoledì, raggiungendo circa la metà del candlestick della sessione precedente. Da allora abbiamo assistito a un’inversione di tendenza completa non solo per il supporto, ma anche per il fatto che i numeri dell’IPC negli Stati Uniti sono stati molto deludenti. Ciò dimostra che forse l’idea di inflazione negli Stati Uniti è a dir poco forzata. Stando così le cose, penso che sia solo una questione di tempo prima che il mercato raggiunga il livello di 1,20 sopra, che ovviamente è stato cruciale più di una volta. Questo superamento sarebbe molto rialzista per l’Euro e potrebbe far salire questo mercato molto più in alto.

Video EUR/USD 11.03.21

L’EMA a 200 giorni ha offerto un supporto significativo che attirerebbe molta attenzione da parte dei trader a lungo termine, quindi ovviamente vale la pena prestare attenzione anche a questo. Dopotutto, è considerato un indicatore di tendenza da molti trader. Un’altra cosa a cui prestare attenzione è il rendimento a 10 anni, che è stato per qualche tempo uno dei principali motori della forza del dollaro USA. Se quei modelli dovessero tornare, quello potrebbe essere uno dei principali motori di questa coppia al ribasso, ma a questo punto si dovrebbe dire che sembra esserci ancora una volta lo slancio verso l’alto. Tieni presente che se i rendimenti obbligazionari si calmano, possiamo iniziare a concentrarci sull’idea di uno stimolo che fa diminuire il valore del biglietto verde. Questo è stato un rally brutale per il biglietto verde, ma non considererei l’euro “fuori dai guai” fino a quando non riprenderemo la maniglia a 1,20.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'