Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio EUR/USD – Euro verso l’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 12, 2021, 19:37 UTC

L'Euro è sceso leggermente venerdì, per raggiungere l'EMA a 50 giorni. Detto questo, il mercato sta ancora cercando di continuare il rimbalzo dal rialzo.

EUR

In questo articolo:

L ‘ Euro è sceso leggermente durante la sessione di negoziazione venerdì, raggiungendo nuovamente l’EMA a 50 giorni. Dopo aver formato di shooting stars, è molto probabile che il mercato sarebbe sempre caduto. Detto questo, il mercato vede acquirenti al di sotto in attesa, poiché siamo rimbalzati in modo significativo dal livello 1,20, un’area che ovviamente è un numero grande, tondo, psicologicamente significativa e anche un importante supporto strutturale.

Video EUR/USD 15.02.21

Al rialzo, il livello di 1,23 sopra si estende alla maniglia di 1,25, offrendo un’enorme quantità di resistenza. In altre parole, penso che questo mercato sia altalenante in generale tra queste aree, perché penso che l’Euro continuerà ad essere altalenante in attesa del pacchetto di stimolo statunitense. Il pacchetto di stimoli degli Stati Uniti sembra che sarà di $ 1,9 trilioni e che i Democratici lo faranno passare attraverso il Congresso. Se questo è il caso, dovrebbe funzionare contro il valore del dollaro.

Tuttavia, una cosa di cui devi preoccuparti è che i mercati stanno cercando di prezzare l’idea di tassi di interesse più alti fuori dall’America, quindi questo mette un freno al trend rialzista. Penso che sarà altalenante nel complesso, perché stiamo andando avanti e indietro tra quell’argomento e l’idea che l’Unione Europea stia lottando con le vaccinazioni contro il coronavirus che vengono lanciate. Inoltre, ci sono i lockdown nell’UE, quindi dipende dal fatto che i commercianti siano disposti a guardare oltre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'