Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio EUR/USD – Euro perde i primi guadagni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 16, 2021, 17:31 UTC

L'Euro ha registrato un rally inizialmente durante la sessione di negoziazione di martedì, ma ha restituito i primi guadagni per scendere e testare la regione 1,21.

EUR/USD

In questo articolo:

L ‘Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione, ma ha trovato il livello di 1,22 un troppo resistivo, quindi si contrae per mostrare segni di debolezza. L’EMA a 50 giorni sottostante è di supporto e ovviamente sembra molto probabile che attiri molta attenzione. A parità di condizioni, questo è un mercato che cerca di accumulare lo slancio necessario per superare il livello di 1,22 e guardare verso il livello di 1,23 sopra. Quel livello di 1,23 è un’enorme resistenza che si estende fino all’handle di 1,25. Non penso necessariamente che si fermerà presto, ma questo è un mercato che penso sia essenzialmente bloccato in un intervallo.

eurusd

Il candlestick è leggermente negativo, ma alla fine della giornata non dovrebbe fare molta differenza perché il livello 1,20 sotto è un supporto che si estende fino alla handle 1,19. Detto questo, penso che rimarrà approssimativamente in questo intervallo di 300 punti, poiché al momento non c’è nulla che spinga questo mercato in una direzione o nell’altra.

L’Unione Europea sta faticando con i lockdown imposti del coronavirus e simili e ovviamente questo rappresenta un problema. Per non parlare delle preoccupazioni per la mancanza di siero per la campagna vaccinale. Tuttavia, anche gli Stati Uniti stanno guardando a potenziali stimoli, e questo suggerisce che probabilmente vedremo anche il dollaro USA scendere leggermente. In generale, questo è un mercato che penso rimbalzerà in questo intervallo per il prossimo futuro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'