Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni azioni ESG top: Etsy, Sika AG, EssilorLuxottica

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 28, 2022, 06:17 UTC

Previsioni azioni ESG top, ed in particolare analisi delle azioni Etsy, delle azioni Sika AG e delle azioni EssilorLuxottica.

Previsioni azioni ESG top

In questo articolo:

I fattori ESG (Environmental, social, and corporate governance) sono al centro delle strategie di investimento di un numero crescente di investitori, a cui interessa il benessere ambientale e sociale consapevoli che dove ciò non c’è, non può esserci alcun futuro neppure per il ritorno sui rispettivi investimenti.

In queste previsioni azioni ESG top, presentiamo le azioni di Etsy, Sika AG e di EssilorLuxottica, tre imprese che in vario modo sono impegnate non solo nella ricerca di profitto, ma anche nel garantire benessere ai lavoratori, al contesto nel quale sono inseriti.

Previsioni azioni EST Top: Etsy (ETSY)

  • Etsy, Inc. (Etsy) gestisce mercati online a due facce che mettono in contatto persone e acquirenti e venditori in tutto il mondo. L’azienda opera attraverso quattro segmenti: Etsy, Reverb, Depop ed Elo7. Il 79% delle PMI che vi operano sono gestite da donne.
  • Per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2022, i ricavi di Etsy Inc sono aumentati del 5% a 579,3 milioni di dollari. L’utile netto è diminuito del 40% a 86,1 milioni di dollari.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Etsy, secondo gli analisti, indicano un prezzo target a $141,11 rispetto al prezzo per azione Etsy attuale di $80,65. Secondo il sondaggio acquisto/vendita il rating è “outperform”.
  • Il rating ESG di Etsy è B- (52,62%).

Previsioni azioni Sika AG (SIKA)

  • Sika AG è una società con sede in Svizzera che opera nel settore chimico. Le attività dell’azienda sono suddivise in due aree di business: la Divisione Costruzioni offre una gamma di prodotti che comprende, tra l’altro, additivi per calcestruzzo, malte pronte all’uso, sistemi di copertura per tetti, sistemi di impermeabilizzazione; la Divisione Industria sviluppa, tra l’altro, soluzioni per l’incollaggio, la sigillatura, lo smorzamento, la vetratura e il rinforzo. Le sue soluzioni sono a basse emissioni.
  • Per l’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2021, i ricavi di Sika AG sono aumentati del 17% a 9,25 miliardi di CHF. L’utile netto è aumentato del 27% a 1,05 miliardi di CHF.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Sika AG, secondo gli analisti, indicano un prezzo target a 387,1 franchi svizzeri rispetto al prezzo per azione Sika attuale di 225,60 CHF. Secondo il sondaggio acquisto/vendita il rating è “outperform”.
  • Il rating ESG di Sika è A- (79,01%).

Previsioni azioni EssilorLuxottica (EL)

  • EssilorLuxottica SA (EL) è un’azienda oftalmica con sede in Francia e in Italia. L’azienda progetta, produce e commercializza una gamma di lenti, montature e occhiali da sole per migliorare e proteggere la vista. Sviluppa e commercializza anche apparecchiature per laboratori e strumenti di prescrizione e servizi per i professionisti della cura degli occhi. Il fondatore di Luxottica, Leonardo Delvecchio è scomparso il 27 giugno lasciando aperta la partita della gestione aziendale. Luxottica non ha mai fatto mancare il suo sostegno alla comunità locale di Agordo e il motto di Delvecchio era non licenziare i dipendenti.
  • Per l’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2021, i ricavi di EssilorLuxottica SA sono aumentati del 37% a 19,82 miliardi di euro. L’utile netto è aumentato da 85 milioni di euro a 1,46 miliardi di euro.
  • Le previsioni di prezzo su azioni EssilorLuxottica (EL), secondo gli analisti, indicano un prezzo target a €187 rispetto al prezzo per azione EL attuale di €143,95. Secondo il sondaggio acquisto/vendita il rating è “outperform”.
  • Il rating ESG di Sika è C (37,22%).

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'