Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Altcoin: Elrond ed FTX Token Hanno Impostazioni Interessanti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 2, 2022, 13:26 UTC

Il mondo delle Altcoins sta dando segnali di rimbalzo. Elrond e FTX Token sono in crescita ed hanno entrambe un'impostazione interessante

Monero ApeCoin Maker

Nell’ultima decina di giorni, abbiamo visto che il mondo cripto sta dando segnali di salita. Molte coins di seconda fascia, passate un po’ nel dimenticatoio, stanno dando segnali. Tra queste nelle ultime 24 spicca Elrond (EGLD) +6,5% ed FTX Token (FTT) che su base settimanale segna +10%.

Le Altcoins in passato hanno dato molte gioie a trader ed anche ad utenti non troppo esperti del mondo crypto. Talvolta token di seconda fascia od anche sconosciuti han fatto performance molto importanti.

Elrond ancora in box range, attenzione al supporto a 52$

Al prezzo attuale di 60.50$ Elrond (EGLD) perde dai suoi massimi di Novembre’21 circa l’89$, mentre da inizio 2022 un -73%. Nel periodo estivo, dopo i minimi di Giugno a 37.90$,  ha cercato di creare una base. Il prezzo di EGLD si è mosso in un range contenuto del 50% e si è appoggiato più volte sulla parte supportiva in area 45$.

Elrond (EGLD)

Il test del supporto a 45$ avvenuto una dozzina di volte da Giugno a Settembre, ha portato ad un allungo rialzista gli ultimi 30 giorni. Il prezzo di Elrond ha un obiettivo che il break della resistenza in area 68$, che corrisponde ai massimi fatti ad Agosto. Al contempo è necessario che il prezzo di EGLD resti sopra ad una prima area supportiva a 55$. Mentre una seconda area e più importante passa a 52.50$.

FTX Token in rimbalzo dal supporto a 22$

Anche FTX Token (FFT) il token nativo, del principale broker crypto in ambito derivati, ha un impostazione interessante. Al prezzo attuale di 25,58$ sta perdendo il 70% dai suoi massimi storici a 87,50$. Meglio va da inizio anno con un rosso di un 36%.

Nell’arco degli ultimi due mesi ha creato un area supportiva tra 22 e 22,80$. Ancora 10 giorni fa FFT, ha toccato 22$ ed ora sta mettendo a segno un rimbalzo del 18%. La tenuta di quest’area, più volte testata può far da base per un prosieguo del rimbalzo con una resistenza in area 27.50$. Mentre l’obiettivo grosso è l’arrivo verso i 32$ ed a salire abbiamo la resistenza a 37$:

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'