Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni 3 azioni legate alla fabbricazione dei chip

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 4, 2022, 07:50 UTC

Ecco le previsioni 3 azioni legate alla fabbricazione dei chip, ed in particolare le previsioni su azioni Applied Materials, azioni NXP Semiconductor, azioni Universal Display.

Previsioni 3 azioni legate alla fabbricazione dei chip

In questo articolo:

Pensare alle aziende che fabbricano i chip è strategico anche, e forse soprattutto, in un momento come questo dove i mercati finanziari sono nella morsa della correzione ribassista. Perché offrono opportunità di acquisto di attività finanziarie che sul lungo periodo sono previste essere vincenti.

Proponiamo qui le previsioni su 3 azioni legate alla fabbricazione dei chip, da considerare come alternative ai titoli azionari più conosciuti come Intel, AMD e Nvidia.

Ci occuperemo in particolare delle previsioni su azioni Applied Materials, azioni NXP Semiconductor, azioni Universal Display.

Previsioni 3 azioni fabbricazione dei chip: Applied Materials (AMAT)

  • Applied Materials, Inc. (AMAT) fornisce attrezzature di produzione, servizi e software ai settori dei semiconduttori, dei display e alle industrie correlate. L’azienda opera attraverso tre segmenti: Semiconductor Systems, Applied Global Services e Display and Adjacent Markets.
  • Per le 26 settimane terminate l’1 maggio 2022, i ricavi di Applied Materials, Inc. sono aumentati del 16% a 12,52 miliardi di dollari. L’utile netto è aumentato del 35% a 3,33 miliardi di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del 20% del segmento Semiconductor Systems, l’aumento del 15% del segmento Applied Global Services.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Applied Materials (AMAT), secondo gli analisti, indicano un prezzo obiettivo a $145,96 rispetto al prezzo per azione AMAT attuale di $86,28. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Applied Materials è A- (78,52%).

Previsioni azioni NXP Semiconductor (NXPI)

  • NXP Semiconductors N.V. (NXPI) è una holding. L’azienda opera come società di semiconduttori. L’azienda fornisce soluzioni di segnale misto ad alte prestazioni e prodotti standard. I segmenti dell’azienda sono High Performance Mixed Signal (HPMS), Standard Products (SP) e Corporate and Other.
  • Per i tre mesi conclusi il 3 aprile 2022, i ricavi di NXP Semiconductors NV sono aumentati del 22% a 3,14 miliardi di dollari. L’utile netto è aumentato dell’86% a 657 milioni di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del 33% dei produttori di apparecchiature originali e dei produttori elettronici a 1,41 miliardi di dollari.
  • Le previsioni di prezzo su azioni NXP Semiconductors (NXPI), secondo gli analisti, indicano un prezzo obiettivo a $210,8 rispetto al prezzo per azione NXPI attuale di $145,81. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Applied Materials è A- (77,02%).

Previsioni azioni Universal Display (NDQ)

  • Universal Display Corporation (NDQ) è impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e materiali per diodi organici a emissione di luce (OLED) da utilizzare nei display e nelle applicazioni di illuminazione a stato solido. L’azienda dispone di un portafoglio di proprietà intellettuale che circonda le tecnologie e i materiali PHOLED esistenti sia per i display che per i prodotti di illuminazione, che commercializza con il marchio UniversalPHOLED. Le sue ulteriori tecnologie OLED includono gli OLED flessibili FOLED e la stampa a getto di vapore organico OVJP.
  • Per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2022, i ricavi di Universal Display Corporation sono aumentati del 12% a 150,5 milioni di dollari. L’utile netto applicabile agli azionisti comuni è diminuito del 3% a 49,6 milioni di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del segmento Corea del Sud del 32% e l’aumento del segmento Stati Uniti del 19%.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Universal Display (NDQ), secondo gli analisti, indicano un prezzo obiettivo a $182,4 rispetto al prezzo per azione NDQ attuale di $102,2. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Applied Materials è B (61,05%).

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'