Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni 3 azioni Dow Jones: Chevron, Salesforce, Microsoft

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 23, 2022, 07:44 UTC

Previsioni 3 azioni Dow Jones su cui investire nei prossimi mesi. Previsioni azioni Chevron, azioni Salesforce, azioni Microsoft.

Previsioni 3 azioni Dow Jones

In questo articolo:

Prendiamo in considerazione le previsioni di 3 azioni dell’indice Dow Jones sui 30 presenti nel paniere, per verificare quale potrebbe essere il loro andamento nei prossimi mesi.

I titoli statunitensi hanno subito un forte deprezzamento da inizio anno, per i timori che l’inflazione e il conseguente forte rialzo dei tassi di interesse innescheranno una recessione negli USA il prossimo anno.

Il problema principale, secondo BlackRock, non sta tanto nella forte domanda conseguente al riavvio delle economie dopo il rallentamento pandemico, il problema risiede nelle catene di approvvigionamento. Molte catene di fornitura sono ancora inceppate, bloccate a causa della pandemia. Ne è prova la scelta disastrosa “Covid 0” fatta dal governo cinese che sta bloccando intere aree produttive della Cina, da cui dipendono le forniture di beni finiti a livello globale.

Ecco dunque tre titoli azionari del Dow Jones da osservare ed acquistare al momento opportuno, considerando anche la differenza sul cambio euro/dollaro. Saranno particolarmente avvantaggiati quegli investitori che possiedono dollari acquistati ben prima del rafforzamento del biglietto verde.

Previsioni azioni Chevron (CVX)

  • Chevron Corporation (CVX) opera nel settore dell’energia integrata e dei prodotti chimici ed in particolare attraverso due settori di attività: Upstream e Downstream. Il segmento Upstream consiste principalmente nell’esplorazione, sviluppo e produzione di petrolio greggio e di gas naturale; il segmento Downstream consiste principalmente nella raffinazione del petrolio greggio in prodotti petroliferi e loro commercializzazione.
  • Per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2022, i ricavi di Chevron Corporation sono aumentati del 67% a 52,31 miliardi di dollari. L’utile netto è aumentato da 1,38 miliardi di dollari a 6,26 miliardi di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del segmento Downstream del 76% a 39,38 miliardi di dollari.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Chevron (CVX), secondo gli analisti, indicano un prezzo target a $178,6 USD rispetto al prezzo per azione CVX attuale di $147,6. Il sondaggio acquisto/vendita assegna al titolo un rating “hold”.
  • Il rating ESG assegnato a Chevron è B (59,05%).

Previsioni azioni Salesforce (CRM)

  • Salesforce, Inc. (CRM), già Salesforce.com, Inc. è un fornitore di piattaforme per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM). La sua piattaforma Customer 360 offre una fonte che collega i dati dei clienti attraverso sistemi, applicazioni e dispositivi per aiutare le aziende a vendere, fornire assistenza, commercializzare e svolgere attività commerciali da qualsiasi luogo.
  • Per i tre mesi conclusi il 30 aprile 2022, i ricavi di Salesforce Inc sono aumentati del 24% a 7,41 miliardi di dollari. L’utile netto è diminuito del 94% a 28 milioni di dollari.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Salesforce (CRM), secondo gli analisti, indicano un prezzo target a $167,4 USD rispetto al prezzo per azione CRM attuale di $263,6. Il sondaggio acquisto/vendita assegna al titolo un rating “outperform”.
  • Il rating ESG assegnato a Salesforce è B- (52,9%).

Previsioni azioni Microsoft (MSFT)

  • Microsoft Corporation (MSFT) è un’azienda tecnologica. L’azienda sviluppa e supporta una serie di prodotti software, servizi, dispositivi e soluzioni. I segmenti dell’azienda includono Produttività e Processi Aziendali, Cloud Intelligente e Personal Computing.
  • Per i nove mesi conclusi il 31 marzo 2022, i ricavi di Microsoft Corporation sono aumentati del 20% a 146,41 miliardi di dollari. L’utile netto è aumentato del 25% a 56 miliardi di dollari.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Microsoft (MSFT), secondo gli analisti, indicano un prezzo target a $360,7 USD rispetto al prezzo per azione MSFT attuale di $252,91. Il sondaggio acquisto/vendita assegna al titolo un rating “outperform”.
  • Il rating ESG assegnato a Salesforce è B- (56,08%).

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'