Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione settimanale del prezzo EUR/USD – L’Euro rimbalza dai minimi della settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 29, 2021, 16:58 UTC

L'Euro è sceso in modo abbastanza significativo nel corso della settimana, ma ha trovato di nuovo supporto nella stessa regione a 1,12.

Euro

In questo articolo:

L ‘Euro è stato altalenante nel corso della settimana a causa del suo consolidamento e ovviamente la BCE ha fatto tornare i membri indietro sul valore dell’Euro suggerendo che un ulteriore allentamento potrebbe essere in arrivo. Attualmente, il mercato sembra essere essenzialmente bloccato tra il livello di 1,20 in basso e il livello di 1,23 in alto. La candela di questa settimana è un candelabro dall’aspetto di supporto, ma abbiamo anche un paio di enormi stelle cadenti sopra. Quando vedo i wicks esplodere in direzioni opposte sul grafico settimanale, ciò significa in genere che ci stiamo dirigendo verso una quantità significativa di consolidamento.

Video EUR/USD 01.02.20

Guardando questo grafico, abbiamo visto un paio di mosse massicce seguite da instabilità in precedenza, e questo è comunque tipico di questa coppia. Stando così le cose, credo che stiamo semplicemente ammazzando il tempo in un intervallo di circa 300 punti, quindi credo che il trading nel range sia probabilmente la strada da percorrere andando avanti, forse fuori dal grafico giornaliero o anche dal grafico a quattro ore. Per quanto riguarda il grafico settimanale in questa particolare coppia, tendo a usarlo come una tabella di marcia più che altro. Dopotutto, questa coppia abbastanza spesso va di lato più di ogni altra cosa, e quindi è necessario guardare il quadro più ampio per vedere dove avvengono le mosse minori. A questo punto, non vedo un catalizzatore per superare questo intervallo di 300 punti, quindi penso che avremo un paio di settimane di azione laterale più che altro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'