Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione prezzo EUR/USD – L’Euro si sposta verso il basso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 14, 2021, 16:46 UTC

L'Euro si è spostato al ribasso durante la maggior parte della sessione di negoziazione di giovedì, poiché continuiamo a vedere i rendimenti negli Stati Uniti aumentare leggermente.

Cambio EUR/USD Euro

In questo articolo:

L ‘Euro è sceso leggermente durante la sessione di negoziazione giovedì, mentre continuiamo a vedere salire i rendimenti negli Stati Uniti. Questo è stato leggermente esacerbato durante la sessione asiatica a causa del fatto che ci sono rapporti secondo cui il pacchetto di stimoli di Joe Biden potrebbe superare i $ 2 trilioni. Ciò ovviamente porterà le persone a chiedere più rendimenti per le obbligazioni, quindi in una reazione perversa vedremmo una spinta a breve termine verso il dollaro USA. Stando così le cose, questo peserà naturalmente sull’Euro, che è essenzialmente “l’anti-dollaro USA”. Tutte le cose sono state eque, tuttavia, ci sono molte ragioni per pensare che questa coppia possa trovare acquirenti sotto.

Video EUR/USD 15.01.2021

La prima area di supporto principale sarebbe l’EMA a 50 giorni che è appena sotto, ma oltre a questo abbiamo anche il livello di 1,20, che è il massimo di una gamma di 100 PIP di supporto che in precedenza era così resistente per il mercato. A parità di condizioni, penso che gli acquirenti si presenteranno a uno di questi livelli, e in particolare al livello 1,20 in quanto è così ovvio. Al rialzo, il livello di 1,23 sarà un’area a cui le persone devono prestare attenzione, poiché mostra un’enorme resistenza che si estende fino al livello di 1,25. Se riusciamo a superare tutto questo, allora sarebbe un segnale forte per l’Euro a più lungo termine, che ovviamente potrebbe inviare a questo mercato livelli molto più alti. Questo è lo scenario di base per molti esperti là fuori, ma abbiamo molto lavoro da fare prima che inizi. Nel frattempo, si dovrebbe presumere che continuerà ad essere altalenante.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'