Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 12, 2018, 05:23 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo raggiungendo nuovamente la regione degli 1,32$. Il mercato continua a farsi strada in rialzo, tuttavia, vista la forte incertezza che ruota intorno alla sterlina britannica non prevediamo grandi mosse della coppia. Detto questo, il "denaro intelligente" sembra favorire una sterlina britannica più economica.

Previsione per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare in rialzo

Lo stiamo dicendo da diverso tempo, ma siamo convinti che la sterlina britannica cercherà di macinare fortemente in rialzo. Il mercato sembra essere proiettato verso livelli superiori, tuttavia, non mancherà l’occasione di raccogliere ma coppia lungo la strada. La stampa di alcuni titoli giornalistici potrebbe innescare dei pullback occasionali, tuttavia, il denaro intelligente sembra essere intenzionato a raccogliere valore mentre il nervosismo della Brexit risulta leggermente esagerato. La sterlina britannica è storicamente a buon mercato, elemento che dovrebbe continuare a richiamare l’attenzione degli operatori economici. Il livello degli 1,3125$ dovrebbe fungere da supporto, pertanto, guarderemo con sospetto ogni pullback. Abbiamo assistito a dei drastici sell off di breve durata, inoltre i titoli negativi hanno avuto un impatto sempre più breve sui prezzi della coppia rispetto al passato.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che in uno scenario a lungo termine il mercato finirà col raggiungere la regione degli 1,35$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere diverse settimane. In caso di pullback segnaliamo la presenza di diversi livelli di supporto sottostanti. Detto questo, siamo convinti che alla fine troveremo una soluzione al problema tra il Regno Unito e l’Unione Europea, sia essa raggiunta mediante un accordo o con la totale assenza dell’accordo stesso, ma in entrambi i casi dovremmo assistere ad una maggior certezza, scenario che dovrebbe spingere la sterlina britannica in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'