Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense continua a muoversi in rialzo contro lo Yen

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 20, 2019, 18:23 UTC

Mercoledì, durante la sessione di trading, il dollaro statunitense si è mosso avanti ed indietro, poiché continuiamo a vedere molta indecisione in questa coppia. Siamo a livelli tecnici importanti, quindi questa non dovrebbe essere una sorpresa.

Previsione per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense continua a muoversi in rialzo contro lo Yen

Mercoledì, durante la sessione di trading, il dollaro statunitense si è mosso in rialzo, mentre continuiamo a rimbalzare in una piccola zona di consolidamento. Il grafico ha visto un importante consolidamento in questa zona sulla sinistra, a metà dicembre. A questo punto, avremo difficoltà a muoverci in rialzo ed è probabile che i venditori continueranno a tornare su questo mercato poiché l’EMA a 200 giorni attirerà ovviamente molta attenzione. Detto questo, non penso che investirei somme troppo importanti. Penso che continueremo a fare avanti e indietro a breve termine, soprattutto considerando i colloqui commerciali USA/Cina.

Video USD/JPY 21.02.19

A questo punto, se rompessimo al di sotto dell’EMA a 50 giorni, nella foto in rosso, potremmo muoverci in ribasso e raggiungere il livello dei 110¥, e quindi forse il livello dei 109¥. Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% ha fornito una significativa quantità di resistenza ai livelli soprastanti, e penso che continuerà a farlo. Nel complesso, si tratta di un mercato che ha realizzato un massiccio “recupero a forma di V”, che in genere non conduce ad un’estensione. Io favorisco l’inversione, ma a questo punto sarà necessario investire molto denaro. Credo che questo mercato si muoverà probabilmente con propensione al rischio, quindi tieni d’occhio anche l’S&P 500.

Per favore lasciaci un commento qui sotto

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'