Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo GBP/USD – La sterlina continua a mostrare forza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 19, 2019, 18:15 UTC

Martedì, durante la sessione di trading, la sterlina si è mossa in ribasso, ma poi ha invertito in rialzo mentre continuiamo a premere sulla resistenza principale ai massimi della scorsa settimana.

Previsione per il prezzo GBP/USD – La sterlina continua a mostrare forza

Martedì, durante la sessione di trading, la sterlina si è mossa leggermente in ribasso, invertendo in seguito la sua rotta, muovendosi in rialzo fino ai livelli di 1,2950, ​​che credo siano di resistenza che si estende fino al livello al di sopra di 1.30. Se riuscissimo a rompere questo livello, il mercato dovrebbe puntare verso i livelli al di sopra di 1.32. L’idea di acquistare sui ribassi a breve termine continua ad essere una buona strategia visto che abbiamo visto molta richiesta al di sotto dei suddetti livelli. A questo punto, credo che la sterlina britannica stia per muoversi fortemente in rialzo.

Guardando il grafico, si può vedere che la linea di tendenza in ribasso ha offerto supporto e il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% ha anche offerto un supporto significativo. A questo punto, sembra che stiamo raggiungendo massimi non calpiti da tempo, ma riconosco anche che ci saranno numerosi rischi legati ai titoli in quando si tratta della sterlina e ci dobbiamo ricordare della Brexit. Dall’altra parte dell’equazione, la Federal Reserve sembra molto accomodante, quindi continua a mettere un po’ di pressione in ribasso sul biglietto verde, facendo muovere anche questa coppia.

Anche se rompessimo al di sotto del suddetto livello, il livello a 1,27 offre un supporto massiccio sotto forma di un precedente valore strutturale, e naturalmente il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. Mi piace l’idea che la sterlina britannica sia più ribassista a lungo termine e, a questo punto, sembra che la tendenza stia cercando di cambiare, il che è sempre un grosso problema e difficile da negoziare a volte.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'