Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – Venerdì il dollaro statunitense registra un rally significativo.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 12, 2019, 18:57 UTC

Venerdì l'euro si muove fortemente in rialzo mostrando segni di una forza significativa. Una rottura al di sopra della candela degli ultimi due giorni ha incrementato la pressione d'acquisto.

EUR/USD

Venerdì l’euro ha registrato un forte rialzo oltrepassando la media mobile esponenziale a 50 giorni. La coppia ha cancellato tale livello, pertanto, riteniamo che alcuni trader tecnici saranno coinvolti al rialzo. Inoltre, stiamo osservando la zona di consolidamento delimitata dalla regione degli 1,12$ ai livelli inferiori e da quella degli 1,15$ ai livelli superiori. Mostrando una certa forza in prossimità degli 1,12$ e trovandoci ancora all’interno dello stesso range in cui ci troviamo da diverso tempo riteniamo che il mercato cercherà di raggiungere nuovi massimi.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato continuerà a trovare valore ad ogni pullback a breve termine, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia ad ogni ribasso. Tale scenario, è proprio quello su cui indirizzeremo il nostro gioco, ovvero cercheremo di acquisire valore da ogni pullback. Lo scenario alternativo mostrerebbe una immediata rottura della regione degli 1,1350$, pertanto, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la media mobile esponenziale a 200 giorni segnalata in nero sul grafico.

Nel complesso, riteniamo che la coppia resterà all’interno del suddetto range continuando ad oscillare avanti e indietro poiché le banche centrali sembrano essere intenzionate ad adottare una politica monetaria estremamente accomodante. Alla luce di quanto appena detto, la coppia potrebbe cercare di correggere la posizione di ipervenduto nell’euro, tuttavia, non prevediamo una forza significativa da parte di nessuna delle valute, scenario che potrebbe cambiare qualora dovessimo assistere ad un’evento finanziario negativo di massa capace di far confluire il denaro verso il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'