Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – Martedì l’euro macina lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 2, 2019, 17:41 UTC

Martedì l'euro macina lateralmente cercando di registrare un rialzo ad inizio sessione e restituendo buona parte dei guadagni nel corso della giornata. La settimana è ridotta dalla festività, inoltre, dovremmo assistere al rilascio del rapporto occupazionale, pertanto, prevediamo un andamento più o meno analogo per il resto della settimana.

Previsione per il prezzo EUR/USD – Martedì l’euro macina lateralmente

Martedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di debolezza. Ci troviamo appena al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni, pertanto, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro in occasione delle vacanze del 4 luglio e del rilascio del rapporto occupazionale che sarà cruciale per il mercato. Alla luce di quanto appena detto, potremmo prendere in considerazione la possibilità di rimanere in disparte fino a venerdì, giornata in cui assisteremo al rilascio del rapporto occupazionale che spesso non risolve nulla.

La regione degli 1,1350$ dovrebbe offrire una significativa resistenza poiché in passato ha funto da massiccio supporto. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1450$. Contrariamente, una rottura al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni potrebbe proiettare la coppia verso il livello degli 1,12$, tuttavia, consigliamo di prestare attenzione ad un eventuale innalzamento dei minimi a seguito della mossa. Siamo attratti dall’idea di rimanere in disparte e di attendere di capire cosa accadrà nei prossimi giorni poiché questa solitamente  è una delle peggiori settimane di trading durante l’anno e la coppia sembra poter muoversi in entrambe le direzioni con il giusto catalizzatore. Concludendo riteniamo di essere di fronte ad un modello di fondo a lungo termine, scenario che solitamente è affiancato da un procedimento lento e  movimentato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'