Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – l’euro trova supporto in una regione familiare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 8, 2019, 18:54 UTC

Venerdì l'euro si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di supporto. La coppia si è recentemente confrontata con un paio di livelli di supporto e resistenza piuttosto ovvi, motivo per cui, non ci sorprende vedere gli acquirenti rientrare nel mercato proprio in prossimità del suddetto supporto.

Previsione per il prezzo EUR/USD – l’euro trova supporto in una regione familiare

Venerdì l’euro si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di supporto. La mossa mostra una svolta molto positiva degli eventi, poiché la regione degli 1,13$ continua a fungere da supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di un significativo rumore proprio in prossimità degli attuali livelli, motivo per cui, siamo convinti che la coppia finirà col postare un rally. La regione degli 1,13$ sembra possedere una forte domanda intrinseca, mentre il livello degli 1,15$ potrebbe rifornire il mercato.

Osservando il grafico, non ci sorprende vedere la coppia macinare lateralmente poiché la Federal Reserve sta iniziando ad adottare una posizione sempre più accomodante, ma l’Unione Europea continua a mostrare numeri economici alquanto deludenti. In altre parole, prevediamo una posizione piuttosto morbida da entrambe le banche centrali. Alla luce di quanto appena detto riteniamo che il mercato sarà piuttosto difficile da negoziare in una prospettiva a lungo termine, ma se saprete essere pazienti e prestare particolare attenzione ad ai due livelli principali , potreste trarre profitto da questo tipo di azione. Concludendo, saremo rialzisti per le prossime due sessioni, ma prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato sui segni di esaurimento. Tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine la coppia finirà col muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'