Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro sbatte contro il supporto principale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 25, 2019, 19:01 UTC

Giovedì l'euro registra una sessione estremamente rumorosa poiché è stata presa una decisione sui tagli di interesse e abbiamo assistito ad una conferenza stampa. Detto questo, la coppia ha sbattuto contro un massiccio livello di supporto e ovviamente il Saul ha reagito.

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro sbatte contro il supporto principale

L’euro sbatte contro la regione degli 1,11$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto sulla scia dell’azione recente che al momento risulta valida. A fronte di ciò, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto tra la regione degli 1,11$ e il livello degli 1,10$, motivo per cui, non prevediamo un drastico calo del mercato. Dall’altro lato dell’equazione, la Federal Reserve sembra essere intenzionata a tagliare i tassi di interesse, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, tuttavia, riteniamo che la coppia resterà all’interno del suddetto range.

A parità di condizioni, la coppia risulta estremamente instabile, inoltre, va segnalato come la maggior parte delle perdite registrate durante la sessione siano facilmente riconducibili all’annuncio riguardante i tassi di interesse e alla conferenza stampa. A tale proposito, riteniamo che le persone abbiano cercato di sbarazzarsi delle posizioni che potevano essere considerate come una “scommessa” sulla futura direzione intrapresa da Mario Draghi. Le banche centrali di tutto il mondo stanno cercando di ammorbidire le proprie valute, ma con la giusta tempistica, la Federal Reserve riuscirà a costruire la sua strada. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rally del mercato, tuttavia, non prevediamo un’ascesa significativa. L’incertezza continua ad essere parte integrante del mercato. La regione degli 1,12$ dovrebbe offrire una significativa resistenza proprio come il livello degli 1,13$. Detto questo, se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia non appena assisteremo alla stampa di una candela di supporto in prossimità degli 1,11$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'