Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro inizia la settimana rimanendo legato al range

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 2, 2018, 05:13 UTC

Negli ultimi giorni l'euro si è mosso in ribasso rimanendo comunque legato al range durante la sessione di lunedì. Sembra che la coppia, infatti, continuerà a trovare un massiccio supporto sottostante, soprattutto in prossimità degli 1,15$, tuttavia, attualmente non sembra essere ancora pronta per seguire un qualsiasi tipo di momentum.

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro inizia la settimana rimanendo legato al range
Dopo la significativa rottura ribassista registrata nei giorni precedenti, è logico vedere il mercato prendersi una pausa. Continuiamo ad oscillare in prossimità degli 1,16$, tuttavia, riteniamo che la coppia stia cercando di trovare un fondo che le consenta di muoversi nuovamente in rialzo. Detto questo, non escludiamo la possibilità di raggiungere livelli nettamente inferiori alla ricerca di una forte pressione d’acquisto. Tale scenario sembra poter prendere forma in prossimità degli 1,15$, livello di massiccio supporto della zona di consolidamento in cui ci troviamo da diversi mesi. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la coppia continui a rimbalzare tra la regione degli 1,15$ e quella degli 1,18$ nonostante la recente rottura ribassista.
Osservando i grafici settimanali a lungo termine, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante in prossimità degli 1,15$, pertanto, riteniamo che per poter rompere al di sotto del suddetto livello la coppia debba registrare un crollo piuttosto significativo, scenario che non pensiamo possa prendere forma in tempi brevi poiché la negatività sembra essere piuttosto limitata. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia, possibilmente ai livelli inferiori. Vi sono molti ordini d’acquisto appena ad di sopra degli 1,15$ che attendono solo di ricevere la giusta opportunità. Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,1650$ potrebbe aprire nuovamente le porte alla regione degli 1,18$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'