Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo dell’EUR/USD – L’euro continua a muoversi in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 29, 2019, 17:06 UTC

Giovedì, durante la sessione di trading, l'euro ha inizialmente tentato di muoversi leggermente in rialzo prima di invertire e muoversi di nuovo in ribasso. A questo punto, è probabile che il mercato continuerà a scendere, ma sarà una mossa molto lenta.

Previsione per il prezzo dell’EUR/USD – L’euro continua a muoversi in ribasso

Giovedì, durante la sessione di trading, l’euro ha tentato di muoversi in rialzo ma poi ha trovato abbastanza resistenza per invertire la tendenza e mostrare di nuovo segni di debolezza. Detto ciò, è probabile che vedremo un’altra mossa in ribasso e questo ha senso considerando che la Banca centrale europea continua a vedere molti contrasti economici che dovranno combattere. Per le banche centrali, questo significa allentare la politica monetaria, e ciò ovviamente dovrebbe spingere in ribasso l’euro.

A questo punto, dovremo anche fare i conti con i tedeschi che entrano in recessione, il che è quasi garantito a questo punto. Con la Germania che lotta, così va l’Europa. Oltre a tutto ciò, anche se la Federal Reserve sta tagliando i tassi di interesse, c’è un ritorno positivo con i titoli del Tesoro USA, qualcosa che non accadere in Europa. Con ciò, ha senso che questa coppia continui a muoversi in ribasso. Detto questo, siamo essenzialmente in una gamma di 100 PIP di supporto massiccio, quindi guardando questa situazione è probabile che sarà sciatta e difficile da rompere in ribasso. In altre parole, sarà probabilmente uno scenario in cui svaniranno i rally a breve termine.

Appena sopra, abbiamo l’EMA a 50 giorni colorato in rosso sul grafico. Ha agito come un tetto del mercato, quindi qualsiasi rally a questo punto probabilmente si imbatterà in una fortissima resistenza in quella regione. Alla fine, sarei un venditore ai primi segni di esaurimento anche in quella zona.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'