Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo del GBP/USD – La sterlina continua a consolidare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 29, 2019, 17:32 UTC

Giovedì, durante la sessione di trading, la sterlina britannica continua a consolidarsi mentre aspettiamo semplicemente che il prossimo catalizzatore muova questa coppia. Andando in un weekend di tre giorni a New York, potremmo avere scambi tranquilli.

Previsione per il prezzo del GBP/USD – La sterlina continua a consolidare

Giovedì, durante la sessione di trading, la sterlina britannica si è mossa avanti ed indietro in un intervallo piuttosto ristretto, dato che restiamo semplicemente al livello dei 1,2250. Da qualche tempo ci stiamo consolidando in questa “terra di nessuno”. Quando guardi il grafico, puoi vedere chiaramente che il livello dei 1.20 sottostante è stato un supporto enorme mentre il livello dei 1,25 soprastante è stato una resistenza enorme. Con ciò, siamo sostanzialmente nel mezzo.

Video GBP/USD 30.08.19

Una cosa a cui prestare attenzione è che l’EMA a 50 giorni si trova appena al di sopra, e sta iniziando a rientrare nel quadro nuovamente come resistenza, ed è stato in qualche modo profetico in passato. Ricordati, le notizie fondamentali sulla sterlina britannica ovviamente sono focalizzate sulla Brexit, e questa sembra svolgersi senza un accordo e probabilmente continuerà ad esserlo. Stando così le cose, è molto probabile che alla fine avremo qualche notizia negativa a spingere in ribasso questo mercato. A breve termine, sto cercando di uscire da questo mercato sui rally che si avvicinano all’EMA a 50 giorni o iniziando a vendere su una rottura ribassista della candela dalla sessione di mercoledì. Ad ogni modo, penso che torneremo al livello dei 1,20. Alla fine, non ho alcun interesse ad acquistare la sterlina britannica, almeno non fino a quando non avremo l’ultimo “mossa ribassista” poiché il mondo riconosce che gli inglesi stanno lasciando l’UE senza un accordo. A quel punto, potremmo iniziare a parlare della transazione di una vita.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'