Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo del GBP USD – La sterlina britannica continua ad essere sotto pressione

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 2, 2019, 19:36 UTC

Lunedì, durante la sessione di trading la sterlina britannica è stata martellata dando il via ad un ulteriore massacro. A questo punto, sembra che cercheremo di rompere al di sotto del livello dei 1,20 che ha offerto un bel po' di supporto. A questo punto, è molto probabile che continuiamo a riscontrare molti problemi per la sterlina.

Previsione per il prezzo del GBP USD – La sterlina britannica continua ad essere sotto pressione

Lunedì la sterlina britannica si è mossa leggermente in rialzo, ma poi si è abbattuta in modo piuttosto significativo quando delle voci a Londra dicevano che tra il momento e la data della Brexit potevano essere convocate le elezioni generali. A questo punto, tuttavia, penso sia ovvio che ci vorrà davvero poco per spingere la sterlina in ribasso. Alla fine, penso che a questo punto il mercato alla fine scenderà al di sotto del livello a1,0 e andrà molto più in ribasso. A breve termine considero i rally come opportunità di vendita, poiché vedo debolezza della sterlina britannica su tutta la linea.

Tuttavia, dovresti tenere presente che gli americani erano assenti per la Festa del Lavoro, quindi la liquidità potrebbe essere stata un problema. In definitiva, penso che questo mercato probabilmente troverà molte ragioni per muoversi in ribasso, forse è solo una condizione generale di “avversione al rischio” che va avanti, ma ciò avrebbe lo stesso effetto. Il denaro fluirebbe nei mercati del Tesoro degli Stati Uniti, e questo ovviamente potrebbe spingere il dollaro statunitense molto più in rialzo rispetto alla maggior parte delle valute, e con la sterlina britannica che ha problemi all’interno del proprio paese, quindi ha senso che questa coppia non farà eccezione. Se rompessimo al di sotto quel livello di 1.0 mi aspetto una mossa verso la regione a 1.18, e quindi probabilmente anche il livello a 1.15. Non vedo l’opportunità di acquistare sterline fino a quando non si verificherà la Brexit.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'