Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo del GBP USD – La sterlina britannica continua a rimbalzare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 30, 2019, 16:53 UTC

Venerdì, durante la sessione di trading, la sterlina britannica si è mossa inizialmente in ribasso, ma poi ha trovato abbastanza supporto invertire e tornare indietro verso quota 1,22. Questo è un mercato che si trova attualmente in cima a un cluster, quindi non è una grande sorpresa non riuscire a rompere in ribasso.

Previsione per il prezzo del GBP USD – La sterlina britannica continua a rimbalzare

Venerdì, durante la sessione di trading, la sterlina britannica si è mossa in ribasso, ma poi ha invertito per raggiungere quota 1,22 prima che iniziasse la sessione americana. Questo è un mercato che continua a oscillare intorno al livello di 1,2250, e quindi penso che dovreste considerarlo come un magnete per il prezzo, almeno a breve termine. Detto questo, l’EMA a 50 giorni soprastante offre resistenza ed è molto probabile che continueremo a vedere i trader entrare e spingere questo mercato in ribasso. A questo punto, penso che il mercato finirà per invertire, soprattutto considerando che quasi sicuramente otterremo una “Brexit senza accordo”.

Tenete presente che il dollaro statunitense è una valuta sicura e, naturalmente, abbiamo i mercati del Tesoro statunitensi che sono stati molto forti negli ultimi tempi. Penso che alla fine vedremo uno scenario in cui invertiamo e torniamo ai minimi. Credo che il livello di 1,20 USD attirerà molta attenzione, non solo perché era il minimo recente, ma per il fatto che si tratta di una cifra ampia, rotonda e psicologicamente significativa. Credo che scenderemo al livello di ritracciamento di Fibonacci del 100% ora che siamo molto al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, che è a circa 1,16 USD.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'