FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,951,770Confermati
1,014,644morti
25,217,369Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Composition with 50 gram gold bar, banknotes and coins

I futures sull’oro stanno prendendo fiato lunedì dal suo straordinario raduno per registrare i massimi di luglio. Il catalizzatore dietro la debolezza è un dollaro USA più forte che pesa sulla domanda estera per il metallo prezioso denominato in dollari. Un brusco aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA a 10 anni sta pesando anche sui prezzi dell’oro dopo che il benchmark ha raggiunto un basso rendimento record alla fine della scorsa settimana.

Alle 13:03 GMT, i futures sull’oro Comex di Dicembre sono scambiati $ 1984,70, in calo di $ 1,20 o -0,06%.

Il dollaro salta dopo il mese più debole di un decennio

Il dollaro è scambiato in rialzo rispetto a un paniere di valute importanti lunedì come una riduzione delle posizioni corte affollate combinate con la domanda di rifugio sicuro ha dato alla valuta americana un po ‘di tregua dopo la sua performance mensile più debole in dieci anni. Il biglietto verde ha perso oltre il 4% a luglio, il suo più grande calo mensile da settembre 2010.

Pubblicita'

Dollaro con ricoperture di scoperto

Gli short netti degli speculatori sul dollaro USA sono saliti ai massimi da agosto 2011 a $ 24,27 miliardi, i calcoli di Reuters e i dati della Commissione commerciale futures sulle materie prime statunitensi (CFTC) hanno mostrato venerdì.

Una parziale compressione di quella posizione corta affollata può essere la ragione del rally del dollaro e della successiva inversione dell’oro al ribasso prima di oggi.

In sostanza, il dollaro ha esaurito i venditori. I commercianti potevano avvertirlo perché il movimento al ribasso era un po ‘cauto alla fine della scorsa settimana. Sembrava che quasi tutti i corti del mercato Forex abbiano deciso di coprire contemporaneamente venerdì, creando una straordinaria inversione al rialzo.

I rendimenti del Tesoro rimbalzano leggermente dal calo dei record della scorsa settimana

Probabilmente la maggiore pressione esercitata sull’oro è un aumento dei rendimenti del Tesoro USA dopo che il declino della scorsa settimana ha spinto alcuni dei tassi di front-end a livelli minimi.

I rendimenti sono stati ridotti la scorsa settimana sulla speranza di nuovi stimoli fiscali da parte del Congresso, ma i membri sono tornati a casa per il fine settimana senza raggiungere un accordo. I responsabili politici probabilmente avranno un accordo in atto questa settimana, ma probabilmente è già stato valutato sul mercato.

Previsioni giornaliere

Terremo d’occhio il dollaro USA, ma un controllo ancora più attento dei rendimenti del Tesoro. In questo momento il dollaro sta attraversando la fase iniziale di un rally a breve copertura che potrebbe portare a un ritracciamento di almeno il 50% del recente sell-off. Se ciò dovesse avvenire, l’oro potrebbe rispecchiare la mossa con un ritracciamento del 50% del suo rally attuale.

I commercianti non dovrebbero temere una normale correzione dal 50% al 61,8% in oro. In realtà, dovrebbero abbracciarlo perché probabilmente porterebbe a una rottura in un’area di valore in cui diventerebbe attraente per gli investitori a lungo termine.

I fondamentali sono prevedono prezzi più alti nel lungo periodo. Tuttavia, nel breve periodo, posso creare un caso per una correzione a breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio