Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Venditori allo scoperto aggressivi cercano di spingere fuori dal mercato gli acquirenti più tenaci

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 23, 2019, 13:21 UTC

Se il momentum negativo di questa settimana continuasse a crescere, attendi che i venditori spingano il mercato sotto 2,132$. Ciò potrebbe innescare stop di vendita e chiusura di posizioni long fino al minimo del contratto a 2,045$. Tutto ciò dipenderà dalla volontà dei venditori allo scoperto di spremere il maggior profitto possibile da questo mercato entro la fine del mese.

gas naturale

I future sul gas naturale vengono scambiati al ribasso venerdì, mentre i trader esprimono delusione per il report sullo stoccaggio del governo di ieri che è risultato neutrale, X rendendolo essenzialmente un evento senza alcun impatto. L’azione dei prezzi suggerisce che alcuni trader aggressivi di controtendenza erano in attesa del report e hanno deciso di salvare le loro posizioni rischiose.

Alle 10:59 GMT, i future sul gas naturale di ottobre venivano scambiati a 2,156$, in ribasso di 0,007$ o -0,32%.

I prezzi spot più bassi continuano a mettere un freno al mercato dei future e questo potrebbero aver causato effettivamente la debolezza di oggi. I venditori stanno reagendo alle temperature più fredde che hanno colpito la nazione.

Report settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riportato giovedì alle 14:30 GMT che le scorte domestiche di gas naturale sono aumentate di 59 bfc durante il fine settimana del 16 agosto. Gli analisti prevedevano un aumento di 61 bfc. Le scorte totali ammontano ora a 2.797 trilioni di piedi cubi, in aumento di 369 bfc rispetto a un anno fa, ma 103 miliardi al di sotto della media quinquennale, secondo il governo.

Suddiviso per regione, il Midwest ha accumulato 31 bfc, mentre l’Oriente ha aggiunto 26 bfc. Piccoli accumuli sono stati osservati nella regione delle Montagne e del Pacifico, e il Centro Sud ha registrato un prelievo netto di 4 Bcf dopo che le strutture saline hanno prelevato 9 Bcf e quelle non saline hanno immesso 5 Bcf, secondo l’EIA.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 22 agosto al 28 agosto, “Una forte alta pressione dominerà sugli Stati Uniti meridionali e occidentali con massime tra 90 e 100, più calde tra California e Texas con una forte domanda. L’alta pressione si estenderà nell’Est oggi con massime tra 80 e quasi 90 gradi Fahrenheit fino a nord di New York City, che diminuiranno venerdì durante il fine settimana per via di un sistema meteorologico che porterà piogge e massime tra 70 e 80. Un breve innalzamento delle temperature è previsto negli Stati Uniti meridionali e orientali all’inizio della prossima settimana con un aumento della domanda nazionale, seguito da ulteriori sistemi meteorologici e un abbassamento delle temperature. Complessivamente, la domanda nazionale sarà elevata oggi per poi diventare moderata durante la prossima settimana.

 

Previsione giornaliera

EIA riporta che le previsioni che prevedono temperature più basse e un calo dei prezzi spot dovrebbero essere sufficienti da smuovere i prezzi oggi. A fare da supporto al mercato sul grafico giornaliero è 2,132$. A mantenere un freno ai prezzi è 2,226$.

Se il momentum negativo di questa settimana continuasse a crescere, attendi che i venditori spingano il mercato sotto 2,132$. Ciò potrebbe innescare stop di vendita e chiusura di posizioni long fino al minimo del contratto a 2,045$.

Tutto ciò dipenderà dalla volontà dei venditori allo scoperto di spremere il maggior profitto possibile da questo mercato entro la fine del mese.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'