Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Tracciamento della tempesta tropicale Cristobal verso gli impianti di produzione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 5, 2020, 13:09 UTC

Una chiusura degli impianti di produzione nel fine settimana potrebbe aumentare i prezzi lunedì.

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale – Tracciamento della tempesta tropicale  Cristobal verso gli impianti di produzione

Venerdì i futures sul gas naturale vengono scambiati quasi piatti per una seconda sessione, sostenuti da un’iniezione di stoccaggio inferiore alle attese, ma limitata da un quadro di domanda incerta a seguito della pandemia di COVID-19 e come una tempesta tropicale nel Golfo di Il Messico si avvicina alle principali strutture produttive.

In altre notizie, i prezzi del gas spot sono diminuiti in tutto il paese, con la media nazionale del gas spot di Natural Gas Intelligence (NGI) in calo di 7,0 cent a 1,665 $.

“Inoltre, questa settimana il mercato del gas ha preso atto dei volumi di gas di alimentazione consegnati ai terminali di gas naturale liquefatto (GNL) in aumento rispetto ai minimi recenti, nonché del calore estivo che determina un aumento della potenza di fuoco”, ha scritto Natural Gas Intelligence.

Alle 11:21 GMT, il gas naturale di Luglio negozia $ 1,834, in rialzo di $ 0,012 o + 0,66%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

La US Energy Information Administration (EIA) ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 102 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 29 maggio. Ciò era inferiore all’aumento medio di 110 miliardi di piedi cubi previsto dagli esperti.

Prima del rapporto, Bespoke ha stimato una build di 106 Bcf nel rapporto, che scende di alcuni Bcf al di sotto del consenso. Un sondaggio del Wall Street Journal di 12 analisti, broker e trader ha prodotto stime di iniezione che vanno da 96 Bcf a 122 Bcf, con una media di 110 Bcf. Un sondaggio di Bloomberg aveva una gamma più stretta di previsioni con una mediana di 111 Bcf, mentre un sondaggio Reuters è arrivato a un’iniezione di 110 Bcf.NGI ha stimato una build da 104 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 2,714 trilioni di piedi cubi, in aumento di 762 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 422 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un aumento di 118 Bcf di stoccaggio per la settimana simile, mentre la costruzione media quinquennale si attesta a 103 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 5 giugno – 11 giugno, “il Texas, il sud e il sud-est saranno molto caldi e caldi con massime tra 26°C e 31°C. L’aria più fresca con docce spingerà nel nord-ovest mentre la California e il sud-ovest rimangono caldi con temperature tra 31°C e 36°C. Il Midwest e il Nordest saranno caldi con temperature tra 21°C e 26°C, compresi quelli locali vicino a 31°C. La prossima settimana favorirà un sistema meteorologico con raffreddamento a ovest nelle pianure, forti acquazzoni su East Texas e sud, mentre il sistema tropicale Cristobal approda e molto caldo sui Grandi Laghi, nella valle dell’Ohio e ad est. ”

Previsioni giornaliere

È probabile che tutti gli occhi siano puntati sul movimento della Tempesta Tropicale Cristobal venerdì e nel fine settimana. La tempesta ha causato lo sbarco in Messico mercoledì e potrebbe colpire parti degli Stati Uniti questo fine settimana, tra cui il Texas e la Louisiana portando con sé forti piogge, forti venti e un’ondata di tempesta, secondo la National Oceanic and Atmospher Administration.

NOAA

Natural Gas Intelligence ha dichiarato: “Le società di esplorazione e produzione hanno seguito la tempesta giovedì e alcuni hanno iniziato a evacuare il personale non essenziale da strutture che potrebbero essere colpite”.

“Si prevede che rimanga al di sotto della forza dell’uragano, ma fornirà lievi interruzioni della produzione nel Golfo del Messico e potenzialmente anche nell’entroterra”, sviluppi che potrebbero aumentare i prezzi del gas, ha detto NatGasWeather. “Tuttavia, ci saranno anche interruzioni delle esportazioni di GNL e la richiesta di distruzione da docce e aria più fresca.”

Una chiusura degli impianti di produzione nel fine settimana potrebbe aumentare i prezzi lunedì.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'